fase nazionale

Romulea e Perconti: ecco le avversarie della Final Six

In attesa dell'ultimo match dei Giovanissimi, tra Tarros Sarzanese e Forlì, domani alle ore 12.00 verrà effettuato il sorteggio dei gironi eliminatori

Dopo il doppio 6-0 con cui Romulea e Vigor Perconti hanno brindato al passaggio alla Final Six, ecco i nomi delle formazioni che potrebbero incontrare dal 23 al 27 Giugno nella provincia di Forlì-Cesena nell'ultimo atto della stagione. Diversi i nomi già visti in passato con cui il calcio laziale si è scontrato per portare a casa il titolo italiano. 

Allievi La formazione di Roberto Belardo sarà affiancata da Enotria, Montebelluna, Forlì, Poggio degli Ulivi - Renato Curi e Reggio Calabria. Quest'ultimo club è l'ex Reggina Calcio che, con la retrocessione in Serie D, ha cambiato nome. L'Enotria (Milano) è un club che sia con gli Allievi che con i Giovanissimi ha partecipato a questa kermesse, così come il Montebelluna (Veneto) che sfidò in finale i Giovanissimi del Ladispoli, vincendo, e venne sconfitto dai classe '99 della Vigor Perconti, allora allenata da Caranzetti, nell'ultimo atto di Asciano. Conosciamo anche il modo in cui lavora il club abruzzese della Renato Curi. Hanno affrontato quest'anno per due volte i Giovanissimi del Savio di Bartoli, vincendo la Lorex Cup, ma venenendo battuti nella finale Nazionale dilettanti della Nike Premier Cup, svoltasi nel centro tecnico di Pescara il 12 Marzo scorso. 

Giovanissimi Il quadro per la categoria 2001, invece, non è ancora completo. Sono sicure di partecipare, oltre alla formazione di Luigi Miccio, Virtus Bergamo, Liventina, Fratelli Lodi e Calcio Sicilia. Manca ancora il nome di una formazione che uscirà dal match di domani (ore 18.00) tra Tarros Sarzanese (formazione di Sarzana, provincia di La Spezia) e Forlì, che potrebbe quindi centrare il double. In questo gruppo, occhio alla Liventina che ha una grande tradizione (perse una finale scudetto contro la Vigor Perconti (Juniores) e contro la Tor Tre Teste (Allievi)) mentre ritorna il Calcio Sicilia (società satellite del Palermo) dopo l'esperienza con i Giovanissimi '97. Curiosità sulla Fratelli Lodi (Frattamaggiore, Napoli) che è la società di cui fa parte l'ex giocatore dell'Udinese Francesco "Ciccio" Lodi. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.