final six
Vigor Perconti-Forlì, i voti: super Piermarini, Bedeschi c'è
Ecco i giudizi del match tra capitolini e biancorossi: l'esterno entra e spacca la partita, Di Bari si fa perdonare, Rossi qualità e sostanza
VIGOR PERCONTI
Alfieri 7 Attento e sicuro in ogni situazione. Bellissimo il riflesso sul tacco volante di Zabre.
Milana 7 Un motorino inesauribile sulla fascia destra. Copre bene ed è bravo anche in fase di spinta.
Delle Monache 7 Molto bene anche lui lungo la propria corsia d'appartenenza. Attivissimo nel primo tempo, alla lunga cala (33'st Pietrobattista sv).
Rossi 7.5 Partita sontuosa quella del numero 4 blaugrana. Sostanza e qualità in mezzo al campo; sfiora il gol con un tiro da fuori.
Fasolo 7 Il centrale blaugrana sforna un'altra grande prestazione. Dalle sue parti non passa nessuno.
Di Salvo 6.5 Si fa notare meno rispetto ai compagni di reparto. Unica sbavatura quando lascia troppa libertà in area a Parlant (23'st Lauri 6 Nei minuti che ha a disposizione fa il suo senza troppi impegni).
Barba 6 Tenta qualche sgroppata a destra senza incidere troppo. Sfiora il gol ad inizio ripresa. (7'st IL MIGLIORE Piermarini 8 Entra e spacca la partita: quando parte in velocità non lo tiene nessuno. Deliziosa l'azione personale con assist per Di Bari, rapace per il gol del raddoppio)
Shoti 6 Corre tanto per tutta la durata del match, nonostante si noti un po' di stanchezza. Va vicino al gol dopo un bel dribbling in area
Di Bari 6 Non da lui il gol che fallisce su regalo del portiere, poi si riscatta con un sigillo da attaccante vero salendo a quota 50 in stagione.
Bruno 5.5 Troppo macchinoso e prevedibile. Vuole fare tanto, ma conclude poco (23'st Altamura 6.5 Da premiare la voglia e la determinazione con cui entra in campo e lotta su ogni pallone, propiziando anche il gol del raddoppio)
Carmignani 5.5 Fallisce una chance nitida ad inizio gara, poi non riesce più a salire in cattedra (33'st De Luca sv)
ALLENATORE Miccio 8.5 La mossa studiata di inserire Piermarini ed Altamura nella ripresa, porta ampiamente i suoi frutti. La Vigor Perconti domina il Forlì e spera ancora.
FORLI'
De Gori 4.5 Giornata da dimenticare: viene graziato da Di Bari dopo un suo rinvio kamikaze e da un suo altro errore scaturisce il 2-0.
Marzio 6.5 Una delle poche note positive di questo Forlì: primo tempo fantastico nel quale manda in tilt il contachilometri, non molla neanche nella ripresa (23’st Amici sv).
Marzocchi 5.5 Quattro polmoni per l'esterno sinistro romagnolo: nel secondo tempo continua a correre ma Piermarini è in giornata di grazia.
Licka 6 Tanti i palloni giocati dal regista biancorosso: proprio nel finale sfiora una rete che sarebbe stata pesantissima.
De Nicola 5.5 Parte bene, ma nella ripresa gli attaccanti blaugrana arrivano da ogni parte del campo e va in affanno.
Tagliaferri 6 Strappa la sufficienza grazie allo straordinario recupero che compie su Carmignani ad inizio gara
Bedeschi 6.5 Senza dubbio il migliore dei galletti. Prova in ogni modo a far respirare i suoi scappando palla al piede. Brutto cliente per Milana.
Sare 5.5 Partita giocata al di sotto delle sue aspettative. Tanto fisico, poca lucidità. Spesso impacciato (23’st Zela sv).
Parlant 5 Solo una conclusione che spaventa la Vigor Perconti e poi il nulla. (7’st Giaccio 5.5 Nonostante quasi mezz'ora in campo, non riesce mai ad incidere).
Ardelean 5.5 Molto meglio nel primo tempo: nel secondo tempo riesce solo a farsi notare per un mancino pericoloso dopo pochi minuti (17’st Nisi 6 Ottimo l'impatto per il riccioluto centrocampista che con la sua freschezza prova a creare qualche problema alla difesa della Perconti).
Zabre 6 Strappa la sufficienza per lo strepitoso colpo di tacco al volo: De Gori gli nega la gloria, ma per il resto si fa notare poco.
ALLENATORE Cristi 5 La sua unica colpa è che la Vigor Perconti è semplicemente più forte del Forlì. La manovra della sua squadra è molto lenta. La sensazione è che contro la Liventina servirà un qualcosa molto simile ad un'impresa.