Cerca

il punto

Urbetevere, ecco come è andato il weekend per i gialloblu

Bene Juniores e Giovanissimi, sconfitti invece i 2000. Le parole di Calabria, Ripa e Barba

19 Settembre 2016

Lorenzo Calabria

Lorenzo Calabria

In questo weekend si è cominciato a fare sul serio, fra sabato e domenica infatti hanno esordito in campionato Juniores, Giovanissimi ed Allievi. Il bottino è stato di due vittorie ed una sconfitta: ritorno positivo in Elite per la Juniores di mister Calabria, che esce vincitrice all'inglese dal campo del Ladispoli al termine di una gara estremamente tirata, di Mariani e Cuscianna le due reti che sono valse i tre punti. Il gruppo dei 2002, anche quest'anno guidato da Pasquale Barba, ha dilagato in casa del Racing Club dal quale è uscita vincitrice con un perentorio 12-0. L'unico neo di giornata viene dalla partita degli Allievi, i ragazzi di Ripa infatti sono stati costretti a cedere in casa contro una super Vigor Perconti. Andiamo a sentire le parole degli allenatori del club di via della Pisana:


Lorenzo Calabria

Lorenzo Calabria, Juniores: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosa, per noi come per loro. Avevo detto ai miei ragazzi che questo tipo di partite si potevano sbloccare solo con un episodio, e così è stato. Entrambe le compagini hanno mancato delle occasioni, alla fine noi siamo riusciti a sfruttare bene un'occasione da palla inattiva che avevamo preparato. Siamo stati bravi e anche un pizzico fortunati. Dobbiamo continuare con questa intensità”.


Luca Ripa, Allievi: "Il risultato è troppo pesante, spero che questa gara possa servire di lezione per il futuro. Lavoreremo di più sull'ultimo quarto d'ora di gioco, la personalità dimostrata fino al terzo goal è una cosa che a me è piaciuta. Siamo stati però poco furbi nel concedere determinati calci di punizione, in questo tipo di gare le palle inattive sono fondamentali e non a caso due loro reti sono venute da calcio piazzato".


Pasquale Barba ©Del Gobbo

Pasquale Barba, Giovanissimi: "Sono ovviamente soddisfatto della partita, tutti i ragazzi hanno fatto bene, dai titolari a quelli che sono subentrati. La prima di campionato è sempre un'incognita, fortunatamente è andato tutto per il verso giusto. Avanti così".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni