Cerca

regionali

Focus sul Girone C: parola agli addetti ai lavori

Diamo uno squadro al terzo gruppo dei classe 2002: le parole dei tecnici di Unipomezia, Lepanto e Virtus Nettuno

29 Settembre 2016

Unipomezia ©Gazzetta Regionale

Unipomezia ©Gazzetta Regionale

Il Girone C dei Giovanissimi Regionali si presenta molto intrigante. Il terzo gruppo dei classe 2002 spazia dalla parte meridionale della Capitale, al Pontino, fino ai Castelli Romani. Tante le formazioni nuove per la categoria regionale, molte quelle che ormai possono essere considerate veterane e che proveranno a disputare un campionato di vertice: Lepanto Marino e Formia alcune tra quelle promosse dai Provinciali; Albalonga, Cynthia, Virtus Nettuno e Aprilia quelle che nella passata stagione hanno sfiorato il grande salto. Poi diverse altre compagini che possono sempre dire la loro e tante trasferte insidiose. Ci sarà da divertirsi, queste le dichiarazioni di alcuni tecnici delle squadre del gruppo C.


Unipomezia ©Gazzetta Regionale

Raffaele Delli Carri (Unipomezia) “Ho sensazioni positive. Nelle prime tre amichevoli, abbiamo colto tre vittorie: andiamo a pieno regime. La difesa ormai è collaudata, dobbiamo migliorare un pizzico a centrocampo, in generale la rosa è un po' stretta. Partiamo con i piedi di piombo, perché quella dei Giovanissimi è una categoria particolare sia per cercare i giocatori che per trovare i giusti meccanismi. Lavoriamo con ragazzi che vengono da diverse parti della Regione, che credono nel progetto. L'Unipomezia è una società ambiziosa, per me è il primo anno qui e spero di far bene”. L'obiettivo primario di quest'annata è la salvezza: “Sono positivo, vedo che c'è un ambiente serio, vogliamo portare punti, far gruppo e far crescere i nostri ragazzi. So che il nostro girone è tosto: vogliamo mantenere la categoria”.

 

Lepanto ©De Cesaris

Orlando Silvestrini (Lepanto Marino) “La preparazione è andata secondo i piani. I ragazzi stanno abbastanza bene, non ancora al massimo, ma comunque pronti per giocare. Dobbiamo ancora trovare la forma ideale, ma ci faremo trovare pronti per l'esordio stagionale”. Il club biancazzurro in due anni di settore giovanile ha raggiunto importanti risultati, l'allenatore ha le idee chiare su come affrontare un campionato regionale. “Il girone è impegnativo. Ho giocato nel pontino e conosco certi campi: fare risultato in ambienti come Formia e Sermoneta è complicato, in più ci saranno anche alcuni derby castellani contro il Cynthia e l'Albalonga, formazioni sempre attrezzate. Inoltre le due squadre di Pomezia sono molto valide. Dovremo essere bravi a prepararci mentalmente per certe situazioni. Non ci annoieremo con questo raggruppamento: vedremo col passare delle giornate quali squadre saranno più in forma: intanto l'obiettivo nostro è tenere la categoria. Abbiamo allestito un'ottima squadra, lotteremo sempre per ottenere il massimo”.


Virtus Nettuno, Sentuti ©virtusnettuno.it

Milo Sentuti (Virtus Nettuno) “La squadra sta bene: abbiamo avuto qualche problema, perso qualche giocatore, ma abbiamo operato bene rimpiazzandoli. Il mio gruppo è pronto. Le prime amichevoli sono andate alla grande, in campionato ce la giochiamo con tutti, ma i risultati dipendono da tanti fattori”. La mentalità è quella giusta, e l'obiettivo chiaro per il tecnico, che carica così i suoi giocatori: “Scendiamo in campo sempre per vincere. In virtù di questo non ci accontentiamo, cercheremo di arrivare più in alto possibile”.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni