DOPOGARA
Atletico Fiumicino, Di Filippo: "Possiamo migliorare"
Non vuole accontentarsi mister Di Filippo, che sprona l'Atletico Fiumicino verso nuovi obiettivi
Buona partenza per l'Atelico Fiumicino di mister Gianluca Di Filippo, quarto in classifica con due vittorie e il migliore attacco del Girone A nei Giovanissimi Elite con 11 reti in 3 partite giocate. Una squadra che riesce a dare il meglio sul terreno amico del Cetorelli dove rimangono imbattuti anche nell'ultima domenica grazie al successo convincente contro il DLF Civitavecchia. Abbiamo provato a commentare la situazione dell'Atletico con il tecnico degli aeroportuali Di Filippo.
“Una grande prova dei ragazzi che non si sono arresi all'episodio dell'espulsione. Nonostante tutto non mi è piaciuto il nostro impatto nel primo tempo, durante il quale non siamo riusciti a gestire il possesso. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto e abbiamo raccolto i benefici del gioco palla a terra, che si addice alle nostre caratteristiche. Il Civitavecchia ha anche una buona punta di movimento Vincenzo Santocono, ragazzo dotato di ottime qualità fisiche che siamo riusciti a limitare. Mi aspettavo una reazione del Civitavecchia oggi ma siamo riusciti ad avere la meglio e sono davvero contento.”
Lei è qui da poco eppure ha già ottenuto risultati. Come lavorerà in seguito e in cosa potete ancora crescere? “C'è ancora molto da fare. Stiamo lavorando molto la fase difensiva. Un aspetto che dobbiamo far capire a nostri ragazzi, vista l'età, è che nel calcio conta soprattutto il movimento senza palla e il gioco è fatto per l'80% di questo. Già oggi qualcosa si è intravisto ma dobbiamo lavorarci sopra per migliorare e proseguire a fare risultati.”