Cerca
la rubrica
16 Novembre 2016
PC Tor Sapienza, Cappannari ©pcrealtorsapienza.it
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
De Meo (La Selcetta) Primo successo in questo campionato per i rossoblu, che allo Sport City hanno fatto la voce grossa contro un team blasonato come la Vigor Perconti. Fondamentale per mister Pellegrini è stato De Meo: la squadra di casa si è appoggiata spesso sul potente centravanti, che da solo ha impegnato la difesa avversaria, riuscendo anche a segnare il bellissimo gol che ha sbloccato l’incontro.
Cappannari (Pro Calcio Tor Sapienza) L’estremo difensore gialloverde si è meritato un bell’8 in pagella nella sfida contro il Città di Ciampino. Il motivo? Semplice. Il collettivo di Anselmi era in vantaggio 0-3, poi la rimonta dei locali che si portano sul 2-3. A questo punto sale in cattedra Cappannari, che neutralizza a Di Pillo il rigore dell’incredibile 3-3 rossoblu. Un riflesso fondamentale, nonché un altro rigore parato dopo quello contro l’Urbetevere.
Del Villano (Aurelio) Siamo al Don Calabria, dove l’Aurelio Fiamme Azzurre ha giocato una partita gagliarda, bloccando sul pareggio il Tor di Quinto, facendogli perdere la vetta della classifica. Gli ospiti si sono scontrati con Del Villano: il portiere di casa ha effettuato diverse parate notevoli, una su tutte quella su Paolini nella ripresa, ed ha consentito ai suoi di uscire indenni contro la compagine rossoblu. Una sicurezza tra i pali.
Perseu (Accademia Calcio Roma) Il club di via di Settebagni era reduce dal tonfo contro la Vigor Perconti. Serviva ripartire subito, ed i bianconerazzurri l’hanno fatto alla grande contro la Libertas Centocelle, trascinati da Perseu. Il centrocampista è stato il migliore in campo al Ceprani, con una doppietta (spettacolare il primo gol su punizione) e due assist nel poker finale. Mister Marini ha ritrovato un perno della sua squadra.
Mereu (Tor di Quinto) Torniamo alla sfida di via di San Vitaliano, terminata senza gol, ma non per questo priva di emozioni, anzi. Perché il Tor di Quinto ha sì pareggiato, ma ha anche rischiato diverse volte di andare in svantaggio. Se non fosse stato per Mereu, autore di bellissimi riflessi soprattutto ad inizio primo tempo e nel secondo sulla punizione di Massaroni. Almanza ha a disposizione un portiere dal sicuro rendimento.
IL TECNICO
Rossi (Polisportiva Carso) Il club pontino è senza alcun dubbio la squadra più in forma della categoria. Avvio di campionato in salita, dovuto anche al calendario impegnativo nelle prime tre giornate, poi però il repentino cambio. Gli azzurri hanno infilato addirittura sei vittorie di fila, di cui l’ultima contro la grande Urbetevere di Barba. Non c’è che dire, il tecnico Rossi ha decisamente trovato la formula giusta con i suoi ragazzi.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni