Cerca
l'intervista
17 Novembre 2016
Pol. Carso, il tecnico Rossi ©Paolo Lori
Ottimo inizio di campionato per i Giovanissimi Elite della Polisportiva Carso, a quota 19 punti nel girone B (6 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi) appena alle spalle di Lodigiani, Nuova Tor Tre Teste, Urbetevere e Accademia Calcio Roma. 16 i gol fatti e 5 quelli subiti dai biancoazzurri, reduci da una vittoria netta sulla grande Urbetevere per 3-1 tra le mura amiche, e impegnati nella decima giornata di campionato in trasferta contro il Racing Club, ultima della classe e ancora a quota 0 vittorie. Abbiamo fatto, insieme al tecnico Alessandro Rossi, il punto della situazione di questo inizio di stagione.
È soddisfatto dei ragazzi e del momento di forma della sua squadra?
"Sono soddisfattissimo. I miei ragazzi hanno tirato fuori il carattere, siamo una squadra che ha sacrificio e lavoro nel dna, la forma è una conseguenza".
Quali sono gli obiettivi della squadra?
"Ovviamente non posso essere ipocrita, la vittoria è importante, ma il nostro occhio di riguardo non è rivolto alla classifica. A noi interessa soprattutto la crescita esponenziale del giocatore e soprattutto dell' "uomo". Vogliamo fornire un sogno ai ragazzi e farglielo vivere".
Per quanto riguarda i punti di forza, quali sono quelli emersi fino ad ora?
"Non possiamo parlare di punti di forza, in quanto nessun reparto prevale e c'è qualità in tutti. La vena realizzativa è più bassa rispetto ai gol subiti, ma la nostra arma è sicuramente la coesione di gruppo".
Infine, nella decima giornata di campionato affronterete il Racing Club in trasferta, ultima del raggruppamento. Come state preparando il match?
"Prepariamo la partita al meglio, abbiamo rispetto della società, che sicuramente ha voglia di riscatto. Noi, a prescindere dalla classifica ed essendo di provincia, lavoriamo il doppio delle altre squadre. Onoreremo la partita come ogni gara, giocando al 100% delle nostre possibilità".
Polisportiva Carso impegnata appunto nel match contro il Racing Club tutt'altro che scontato, e mister Rossi è pronto per continuare a sognare con la sua squadra.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni