Cerca

la rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori classe 2002 della settimana

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

23 Novembre 2016

Accademia, Svidercoschi ©Lori

Accademia, Svidercoschi ©Lori

Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Accademia, Svidercoschi ©Lori

Svidercoschi (Accademia Calcio Roma) Una doppietta per far volare la formazione di Marini a 23 punti in classifica, al pari dell'Urbetevere appena due lunghezze dietro Tor Tre Teste e Lodigiani. Stiamo parlando di Svidercoschi, che domenica ha steso il Città di Ciampino con due gol di giustezza nella seconda frazione di gioco, raggiungendo quota 6 reti stagionali e caricandosi l'Accademia Calcio Roma sulle spalle.


Massaroni (Aurelio F. A.) I capitolini hanno fatto il colpo esterno sul campo dell'Eretum, violando Monterotondo grazie ad un gol di La Monarca. Ma il migliore in campo al Cecconi non è stato il marcatore, bensì Massaroni. Il numero 11 di Maistrello è stato indemoniato: prima ha arrecato apprensione al portiere avversario con due punizioni, poi ha sfiorato il gol colpendo due pali, il secondo addirittura in rovesciata.


Massimina, De Matteis ©Del Gobbo

De Matteis (Massimina) I biancorossi sono, per il momento, la rivelazione del Girone A dei classe 2002: dopo tre vittorie di fila è arrivata una sconfitta, a testa altissima, nella tana della capolista Savio. Nella ripresa i locali hanno attaccato molto, ma si sono scontrati contro il muro De Matteis: il portiere di Lombardozzi si è superato con parate spettacolari, una su tutte il doppio miracolo su Perutti al 19' della ripresa.


Calvani (SS. Michele e Donato) De Matteis non è l’unico portiere che vogliamo premiare questa settimana. Siamo al Ginnetti, dove i padroni di casa hanno impattato contro l’Atletico Kick Off: una gara che nei suoi minuti finali i borghigiani hanno rischiato anche di perdere, ma per loro fortuna tra i pali c’era Calvani, subentrato a Giustini ad inizio gara. L’estremo difensore di Pozzato ha chiuso la saracinesca in faccia ai capitolini, garantendo il pareggio ai suoi con diversi interventi spettacolari.


Tor Tre Teste, Bussaglia ©Lori

Bussaglia (Nuova Tor Tre Teste) Altro bomber, altra doppietta. La Tor Tre Teste è diventata la nuova prima della classe del secondo raggruppamento, a braccetto con la Lodigiani, imponendosi sul difficile campo dell'ostica Pro Calcio Tor Sapienza. Al Castelli il protagonista assoluto è stato Bussaglia: con un gol per tempo il tecnico attaccante consegnato ad Alfonsi la vittoria guadagnandosi di diritto l'ingresso in Top 5.


IL TECNICO

Tor Tre Teste, il tecnico Alfonsi ©GazReg

Gianluca Alfonsi (Nuova Tor Tre Teste) Alla settima giornata i rossoblu erano caduti fragorosamente nel big match casalingo contro l’Urbetevere. Ma quella sfida è già un lontano ricordo: mister Alfonsi ha rimesso insieme la sua squadra, ed inanellando tre vittoria di fila contro Racing Club, Romulea e Pro Calcio Tor Sapienza si è preso la vetta della classifica. Gioco offensivo e spettacolare, intensità e collettività in campo: occhio a questa Tor Tre Teste.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni