Cerca

la rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori classe 2002 della settimana

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

07 Dicembre 2016

Massimina, Caruana ©Del Gobbo

Massimina, Caruana ©Del Gobbo

Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato GiovanissimiElite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Massimina, Caruana ©Del Gobbo

Caruana (Massimina) Sul terreno del San Gabriele il numero 4 biancorosso si è comportato da vero capitano. Personalità in mezzo al campo, sempre pronto ad aiutare i compagni, ha deciso la partita contro l’ostico Atletico Fiumicino con un bel colpo di testa all’inizio del secondo tempo. Una rete pesante, che ha impreziosito la sua prestazione e permesso al Massimina di Lombardozzi di rialzarsi dopo due sfide perse.


Capretti (Giardinetti) Quello in casa dell’Eretum Monterotondo è stato un successo molto importante per la formazione biancorossa, che è tornata a fare bottino pieno dopo quattro sconfitte di fila ed ha sfruttato i passi falsi delle rivali. Determinante la prestazione di Capretti: il portiere di Centola è riuscito a salvare il vantaggio nella ripresa, parando con un grandissimo riflesso un calcio di rigore a Cirulli.


Nuova Tor Tre Teste, Darini ©De Cesaris

Darini (Nuova Tor Tre Teste) Fisico prestante, puntuale nelle chiusure, personalità nell’impostazione della manovra, e come se non bastasse anche un’arma per fare gol sui calci piazzati. Darini è un difensore completo su cui il tecnico Alfonsi fa pieno affidamento: dopo aver sfiorato il gol in avvio di gara, al 24’ della ripresa ha messo a segno con un perentorio colpo di testa la marcatura che ha avviato la vittoria rossoblù contro la Libertas Centocelle.


Boi (Petriana) Dopo sei cadute consecutive, i gialloblu sono tornati a muovere la propria classifica, cogliendo un punto nella trasferta in casa della Fortitudo Roma. Al San Tarcisio è stato l’estremo difensore Boi a fornire una grande performance, salvando in diverse occasioni il pareggio: incredibile intervento nel primo tempo sul colpo di testa di Blandino; nella ripresa altra gran parata su Papalia. Che riflessi!


Grifone Monteverde, Coccia ©Del Gobbo

Coccia (Grifone Monteverde) Per un’altra volta i rossoblu si aggrappano al proprio centravanti. La compagine di Calà ritrova subito i tre punti imponendosi nell’insidiosa trasferta di Rieti nel finale di gara, grazie al solito bomber Coccia. L'attaccante, capace da solo di realizzare più della metà dei gol della squadra, marca una doppietta decisiva nel giro di 11’, salendo al secondo posto in classifica marcatori a quota 12 reti.


IL TECNICO

Accademia Calcio Roma, Marini ©Del Gobbo

Marini (Accademia Calcio Roma) Dopo esser caduta per sua mano nella scorsa giornata, l’Accademia Calcio Roma ha regalato alla Tor Tre Teste la vetta della classifica prendendosi con personalità il big match di giornata contro la Lodigiani. Marini è riuscito a tirar subito fuori il meglio dei suoi, che, come lo stesso allenatore aveva presagito, hanno reagito con carattere da vero gruppo dopo la sconfitta del Candiani. Unione, carisma, bel gioco: la Banda Marini può giocarsela con tutti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni