Cerca
il weekend
09 Dicembre 2016
In maglia rossa, mister Marco Mazza
Il settore giovanile del Civitavecchia si prepara ad affrontare un nuovo weekend. Due giorni delicati in cui le tante squadre si apprestano ancora una volta a difendere i colori nerazzurri.
Il weekend I Giovanissimi Fascia B Regionali continuano nel loro inseguimento alla vetta della classifica. Questa settimana i 2003 affronteranno l'Ostiantica sperando in un passo falso della capolista Petriana distante solamente un punto. Buon momento è anche quello degli Allievi Fascia B che contro il Palocco proveranno a replicare all'ottima prova di settimana scorsa, quando hanno vinto 3-0 contro la Pescatori Ostia. Chiudono infine il quadro di giornata Allievi e Juniores Elite. I 2000 ospitano la Romulea in una gara decisamente ostica mentre l'undici di Rocchetti vuole proseguire nel suo ottimo campionato sul campo della Pro Calcio Tor Sapienza.
Capolista I Giovanissimi Regionali del tecnico Marco Mazza sono reduci dalla grande vittoria contro la Spes Artiglio. Tre punti pesanti e che consacrano i nerazzurri come leader della classifica: “Sono contento perchè era una partita che poteva delle tensioni e invece i miei l'hanno affrontata con il giusto piglio. Abbiamo provato a fare la partita- continua poi l'allenatore – e ci siamo riusciti con un risultato che ci sta anche un po stretto per quanto abbiamo creato”. Ora per il Civitavecchia è però tornato il momento di ricominciare a correre in vista del match con la Tevere Roma. Un impegno che, a guardare la classifica, sembra decisamente più abbordabile anche se Mazza non vuole abbassare la guardia: “Ho lavorato tutta la settimana su questo aspetto, non dobbiamo aspettarci regali. Dovremo avere la stessa determinazione di settimana scorsa, anche di più, perchè come si molla un secondo c'è il rischio di sbagliare. Mi auguro che i ragazzi abbiano recepito il messaggio”. Parole che riflettono la grande esperienza che Mazza ha nel calcio. Non bisogna dimenticare infatti che il tecnico ha un passato nella nazionale del San Marino: “In carriera mi sono tolto tante soddisfazioni, calcando campi importanti e affrontando qualificazioni a Mondiali ed Europei. Ai ragazzi cerco di portare la mia esperienza facendogli capire quanto è importante avere dei tecnici preparati, che hanno studiato e che possono insegnarti il gesto tecnico a dovere. Ai miei tempi questa fortuna non l'avevamo”. Il Civitavecchia scalda i motori ed è pronto a difendere il suo primato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni