Cerca
la rubrica
14 Dicembre 2016
Grifone Monteverde, Coccia ©Del Gobbo
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Coccia (Grifone Monteverde) Ancora lui. Dopo la settimana scorsa, il centravanti rossoblu risulta di nuovo decisivo. Ci sta stupendo Coccia, per la costanza di rendimento, la capacità di essere spesso decisivo, punto di riferimento del Grifone Monteverde. Contro il Tor di Quinto è stata una sfida stupenda, ed il numero 9 di Calà è stato protagonista. Un’altra doppietta, e che doppietta (in particolare il primo gol in sforbiciata), che è valsa il pareggio finale.
Pierantozzi (Campus Eur) Per un bomber che agguanta un pareggio, un altro che invece decreta una vittoria. Stiamo parlando di Pierantozzi, mattatore nella gara che il Campus ha vinto in quel di Fiumicino contro l’Atletico. In avvio di partita il centravanti dei capitolini ha dimostrato fiuto del gol insaccando di giustezza in area; nel finale, poi, ha consegnato i tre punti ad Izzi&co. con un diagonale potente e preciso. Il tutto dopo aver lottato come un leone per tutti i 70' di gioco.
Damata (Ceprano) Ci hanno preso gusto i ciociari, che nell’ultimo turno hanno centrato il terzo risultato utile consecutivo. L’avversario di turno era l’ostica Pro Calcio Tor Sapienza, ed ha prendersi tutte le attenzioni al Vollero è stato Damata. Il centrocampista offensivo agli ordini di Volpari ha realizzato una gran doppietta nel giro di un quarto d’ora, facendo esultare i suoi.
Del Papa (Ostiamare) All’Anco Marzio andava in scena la sfida di cartello della tredicesima uscita stagionale, vale a dire Ostiamare - Savio. Cabriolu contro Bartoli, miglior attacco contro miglior difesa. E’ finita con un pareggio, 1-1, ed il migliore in campo è risultato Del Papa: il portiere lidense ha chiuso la porta in faccia ai capitolini, tenendo a galla la sua squadra e dimostrandosi affidabile e reattivo sia in uscita che tra i pali.
Dini (Ladispoli) Restiamo sul litorale, per il quinto giocatore che abbiamo scelto di inserire nella nostra rubrica. Si parla di un ritorno: Dini, capitano del Ladispoli, era già stato selezionato in altre occasioni, e nell’ultimo turno di campionato è stato ancora protagonista. Nei primi minuti della partita contro il Rieti ha fallito una buona palla-gol, ma al 29’ della ripresa si è rifatto con gli interessi. Punizione di Landi e deviazione vincente da parte del roccioso difensore, decisiva per la vittoria.
IL TECNICO
Rossi (Polisportiva Carso) Non si ferma davvero più la fantastica banda Rossi. Continua l’incredibile progressione della Polisportiva Carso classe 2002, che dopo le prime tre uscite stagionali è riuscita ad infilare la bellezza di dieci successi consecutivi. Già, dieci. L’ultimo è arrivato nel big match di giornata, per il Girone B, contro l’Accademia Calcio Roma: una cosa non da poco dato che i capitolini aveva appena battuto la Lodigiani. E guardando il calendario, nei prossimi turni questa fantastica striscia positiva potrebbe continuare…
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni