Cerca

presentazione

Prima di ritorno col botto: due big match nel Girone B

Fari puntati al Centro Vigor ed al Comunale di Borgo Carso, dove andranno in scena le sfide di cartello di giornata

13 Gennaio 2017

Uno scatto della sfida d'andata ©Fuori Area

Uno scatto della sfida d'andata ©Fuori Area

Non ci possiamo lamentare sinceramente della ripresa post pausa natalizia. Nell’ultimo turno del girone d’andata, domenica scorsa, tre big match (Ostiamare - Tor di Quinto nel Girone A, Vigor Perconti - Urbetevere e Lodigiani - Tor Tre Teste nel B). Una settimana dopo, la qualità degli incontri che il programma gare propone non intende calare: tutte le luci sono puntate sul secondo raggruppamento, dove andranno in scena altre due partite di cartello, che gli appassionati proprio non possono perdere.


Uno scatto della sfida d'andata ©Fuori Area

Qui Comunale Il primo big match avrà luogo lontano dalla capitale. In quel di Borgo Carso, per la precisione, tana di quella Polisportiva che così tanto sta impressionando. Arriva la Tor Tre Teste, ma i favoriti sono i terribili ragazzi della banda Rossi. Dodici vittorie di fila, d’altronde, sono un biglietto da visita fuori dal comune, per una squadra che annovera tra i suoi gioielli un punto fermo della Rappresentativa come Consoli ed il capocannoniere di categoria, ovvero Vincenzi (18 reti). I rossoblu di Alfonsi avranno dalla loro tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta con la Lodigiani, che gli è costata il sorpasso proprio ad opera dei pontini, i quali però, di contro, non hanno alcuna intenzione di porre fine ad una marcia trionfale che li ha portati in seconda posizione, ad una sola lunghezza dall’Urbetevere capolista. Il fondo in terra del Comunale metterà in difficoltà i capitolini, che dovranno trovare il modo di arginare le scorribande dei locali. Ma la Tor Tre è squadra matura, che sa rialzarsi dalle sconfitte, e siamo sicuri che in terra pontina farà di tutto per non ripetere gli errori commessi alla Borghesiana. Si preannunciano fuochi d’artificio.


L'ingresso in campo all'andata ©De Cesaris

Qui Centro Vigor Torniamo nei confini della Città Eterna per la seconda super sfida della giornata che si appresta ad iniziare. Il teatro sarà via di Grotta di Gregna, casa di una Perconti ancora ferita dall’ultima sconfitta contro la prima della classe. L’imperativo per la formazione di Di Cori è rialzarsi: nella sessione di mercato la squadra ha subito dei cambiamenti, ma i blaugrana sono un gruppo che nei momenti difficili ha già saputo rialzarsi, come testimoniano le forti imposizioni contro Carso ed Accademia Calcio Roma. Nota a margine, sarà la partita degli ex per Papa e Mastrodonato. Davanti, tuttavia, ci sarà un’avversaria di altissimo livello: la Lodigiani vanta individualità davvero notevoli, una su tutte capitan Canciani, ed una mentalità vincente che l’ha sempre tenuta ai piani alti della classifica. La formazione di Caranzetti è capace di esprimere un grande calcio, in virtù di automatismi ed affiatamento che sono andati rafforzandosi settimana dopo settimana in questi primi mesi di campionato. La Vigor dovrà dare il massimo per non far esprimere i biancorossi ed insieme pungere con cinismo: servirà sacrificio ed attenzione, perché alla prima occasione non c’è dubbio che il club della Borghesiana punirà. Spettacolo assicurato, l’appuntamento è per le 9.00 di dopodomani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni