Cerca
la rubrica
18 Gennaio 2017
Ostiamare, Niccolò Martelli
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Martelli (Ostiamare) Tutto secondo pronostico all’Anco Marzio, dove i lidensi hanno sfoderato una bella cinquina contro l’Eretum Monterotondo. Cabriolu doveva sopperire a molte assenze, ma i giocatori schierati in campo hanno ben figurato. Su tutti uno dei due fratelli Martelli, Niccolò, che si è preso la scena marcando una doppietta di pregevolissima fattura. Due gioielli di collo pieno da fuori area, di sinistro prima e di destro poi, per entrare di diritto in Top 5+1.
Casagrande (Vigor Perconti) Uno degli incontri più interessanti di giornata era senza dubbio quello del Centro Vigor, tra la Perconti e la Lodigiani. I blaugrana hanno inchiodato i biancorossi sullo 0-0: merito soprattutto delle parate di Casagrande. Il portiere di Di Cori si è dimostrato una vera sicurezza tra i pali, dando tranquillità a tutto il reparto arretrato e risultando decisivo sulla palla-gol capitata a Gabriele.
Fieramonti (Polisportiva Carso) Il vero big match del primo turno del girone di ritorno era quello di Borgo Carso, dove la Polisportiva di Rossi si è imposta sulla Nuova Tor Tre Teste, ed il migliore in campo è stato di nuovo un estremo difensore. Stiamo parlando di Fieramonti, che al Comunale è stato sempre attento nelle uscite ed ha neutralizzato alla grande importanti occasioni avversarie. Un vero muro a difesa del risultato.
Battistelli (Urbetevere) Fresco di inserimento nella nostra Top 11 Giovanissimi Elite del girone d’andata, il terzino in forza all’Urbetevere di Barba conferma di essere uno dei migliori interpreti di questo ruolo nella categoria 2002. Affidabilità in entrambe le fasi, corsa, tecnica e spiccate doti balistiche: l’aveva mostrato nella finale del Porcelli e l’ha ribadito nel match contro il Racing Club, aprendo le danze con una gran conclusione dalla destra.
Pacilli (Certosa) Sette risultati utili consecutivi, all’interno dei quali cinque successi, sono un ruolino di marcia niente male. Il Certosa ha cambiato passo, e nell’ultima uscita si è imposto sul tutt’altro che facile campo del Grifone Monteverde. Al Villa dei Massimi la squadra neroverde è stata trascinata da Pacilli, che con un gol (ora sono 10 in campionato) ed un assist ha portato mister Torretti alla vittoria.
IL TECNICO
Maistrello (Aurelio F. A.) Il colpo di giornata l’ha firmato l’Aurelio Fiamme Azzurre, che ha costretto il Savio di Bartoli ad un pareggio che gli ha fatto perdere contatto dalla vetta della classifica. I ragazzi di Maistrello non si sono fatti intimorire dal Vianello ed hanno giocato una partita gagliarda, limitando le offensive dei blues e rendendosi anche spesso pericolosi. Una traversa nel primo tempo, poi la reazione di carattere che è valsa il pareggio nella ripresa: testa e cuore per i granata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni