Cerca
la rubrica
25 Gennaio 2017
Tor di Quinto, Morrea ©Piccirilli
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Morrea (Tor di Quinto) I rossoblu si stanno dimostrando una vera e propria corazzata nel Girone A, e nell’ultima uscita hanno trionfato nel big match casalingo contro il Savio, diretta concorrente per le finali. Al Testa Morrea è stato uno dei migliori in campo: un lottatore in zona mediana, capace di fare benissimo schermo davanti alla difesa, ma di dare anche il suo apporto in attacco. La bomba contro i blues, non a caso, è il suo settimo sigillo.
Mastrantonio (Romulea) Gli amaranto oro sono riusciti a fermare l’Urbetevere, consegnando la vetta del raggruppamento alla Polisportiva Carso. Nell’acceso e discusso match di via Farsalo, i gialloblu erano passati in vantaggio, ed avrebbero praticamente chiuso i giochi se non fosse stato per Mastrantonio. L’estremo difensore locale ha infatti parato il rigore del possibile 2-0 ospite, dando così il via alla rimonta della squadra di Benedetti.
Carbone (Accademia Calcio Roma) E’ più viva che mai la compagine di via di Settebagni, che con l’ultimo successo ai danni del Pro Roma, il quarto consecutivo, è salita a quota 38 punti a braccetto con Tor Tre Teste e Lodigiani. Uno dei trascinatori dell’Accademia è senza dubbio Carbone, centrocampista completo e dal rendimento costante, a bersaglio per la seconda domenica di fila e salito adesso a quota sette reti stagionali.
Morbidelli (Massimina) I biancorossi vincono e convincono, scalando sempre di più la classifica. Al San Gabriele il Grifone Monteverde è stato travolto dal ciclone Morbidelli, che con due gol, due assist e tante altre belle giocate è stato il gran protagonista della sfida. Visione di gioco, letale in contropiede, polivalente: undici marcature in campionato per l’attaccante che sta facendo volare il Massimina di mister Lombardozzi.
Galardi (Vigor Perconti) Serviva una vittoria alla Vigor, una vittoria che mancava da quattro turni. E’ arrivata contro il Racing Club, in trasferta, al termine di una gara che sembrava quasi stregata. Fino ai minuti finali, quando a regalare la vittoria a mister Di Cori ci ha pensato Galardi: il terzino sinistro è partito dalla sua fascia, poi si è guadagnato ed ha trasformato con freddezza il rigore che è valso il successo della Perconti.
IL TECNICO
Rossi (Polisportiva Carso) Stiamo quasi finendo le parole per descrivere l’incredibile marcia trionfale dei pontini, ora nuovi primi classificati del Girone B. Sono arrivate a quattordici le vittorie di fila dell’incredibile Polisportiva Carso di Rossi, che domenica è stata capace di violare la Borghesiana. All’inizio i biancazzurri hanno subito la Lodigiani, ma non si sono scomposti, colpendo poi con cinismo e mettendo al sicuro il risultato nella ripresa, legittimandolo anche con diverse palle-gol. Chi fermerà questi ragazzi?
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni