Cerca

la rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori classe 2002 della settimana

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

08 Febbraio 2017

La Top 5+1: ecco i migliori classe 2002 della settimana

Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Image title

Del Bono (Fortitudo Roma) Per il capitano dei biancoblu giocare come centrale di centrocampo o di difesa non fa alcuna differenza. L’avevamo già apprezzato in zona mediana, ma domenica ha dato prova delle sue enormi qualità anche nella retroguardia di Isabella. Migliore in campo in assoluto nel match contro il Tor di Quinto: vero leader, capitano carismatico, al San Tarcisio è stato letteralmente onnipresente ed insuperabile.


Pro Roma, Tedesco ©De Cesaris

Tedesco (Pro Roma) Recentemente i giallorossi stanno fornendo prestazioni assai più concrete. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta di misura contro il Città di Ciampino, ma i ragazzi di via Verrio Flacco non hanno mal figurato. In particolar modo il portiere Tedesco: le sue belle parate, quelle su Morcos e Pansera su tutte, non hanno evitato la resa ma hanno evidenziato le sue potenzialità tra i pali.


Fransesini (Savio) Tutto secondo pronostico per i blues in quel di Monterotondo. La squadra di Bartoli ha calato un gran poker contro l’Eretum, ed a trascinare il team di via Norma ci ha pensato un Fransesini in forma smagliante. L’esterno offensivo si è preso tutte le attenzioni mettendo a referto un assist e due gol: in avvio ha servito una palla d’oro a Rodio per l’1-0, poi a ridosso dell’intervallo ha marcato una pregevole doppietta nel giro di appena 4’.


Urbetevere, Bertollini ©Torrisi

Bertollini (Urbetevere) La partita di cartello del Girone B era quella in scena a via di Settebagni tra l’Accademia Calcio Roma e l’Urbetevere. Se la sono portata a casa i gialloblu, non senza fatica al termine di una gara combattuta. A deciderla è stato Bertollini, che nella ripresa non solo ha segnato il pesante gol-vittoria, ma ha anche guidato il reparto arretrato gialloblu affinché i suoi uscissero vincenti dall’Academy. Un difensore versatile ed affidabile per Barba.


Massimina, Franciosi ©Del Gobbo

Franciosi (Massimina) I biancorossi trionfano ai danni dell’Ostiamare, l’agganciano in terza piazza e adesso sognano i playoff: domenica perfetta al San Gabriele, dove l’undici di Lombardozzi vince in rimonta. Il mattatore dell’incontro? Franciosi. Ci vuole coraggio per tirare un rigore, figuriamoci due. L’attaccante del Massimina è rimasto freddo e con la sua doppietta dagli undici metri ha sancito il successo.


IL TECNICO

Fortitudo, Isabella ©Torrisi

Isabella (Fortitudo Roma) Senza ombra di dubbio la Fortitudo Roma ha centrato il colpaccio di giornata, infliggendo alla capolista Tor di Quinto il primo ko stagionale. I ragazzi di Isabella hanno interpretato alla perfezione la partita del San Tarcisio: partenza sprint, poi organizzazione e concentrazione nella fase centrale, quando gli avversari hanno aumentato il ritmo, infine carattere nel finale di gara, dove il risultato è stato legittimato. Ora, al terzo posto, sognare i playoff è lecito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni