la rubrica
La Top 5+1: ecco i migliori classe 2002 della 21ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Svidercoschi (Accademia Calcio Roma) La Romulea si è dovuta inchinare alle sue giocate. Domenica scorsa l’attaccante dell’Accademia è stato inarrestabile, marcando una doppietta e salendo a quota 12 centri in campionato. Gol da centravanti di razza per rompere l’equilibrio (finta e mancino all’incrocio), poi un diagonale a fil di palo per sfiorare il 2-0, infine rigore procurato e trasformato per il tris finale. Svidercoschi ha trascinato la banda Marini.
Stefanini (Atletico Fiumicino) Se l’Ostiamare non è riuscita ad andare a bersaglio ed è stata bloccata su un pareggio che le ha fatto perdere la terza piazza, gran merito è suo. Stefanini ha blindato le porte del Cetorelli, permettendo all’Atletico Fiumicino di strappare un buon punto. Tre grandissimi riflessi, su Formiconi e Bernesco nel primo tempo e su Contessa nella ripresa, che hanno evidenziato tutte le sue qualità e salvato il risultato.
Caruana (Massimina) Grinta, corsa, personalità. Il capitano biancorosso ha dominato a centrocampo nel big match andato in scena al San Gabriele. Caruana è l’anima del Massimina: contro il Tor di Quinto ha dato il massimo, svolgendo bene ogni compito. Interdizione, inserimenti, aperture sulle fasce: Lombardozzi ha a disposizione un ottimo centrocampista, dal rendimento costante e dalle enormi potenzialità.
Latrofa (Vigor Perconti) I blaugrana stanno attraversando un momento decisamente positivo. Contro la Pro Calcio Tor Sapienza è arrivata la terza imposizione consecutiva, ed al Castelli uno dei migliori è stato Latrofa. Il centrale della retroguardia di Di Cori, solido e puntuale in difesa, è stato un’arma anche in attacco. Nel primo tempo ci ha provato di testa, nel secondo poi è riuscito ad andare a segno firmando l’1-1. Un giocatore completo.
Bartocci (Grifone Monteverde) Una vittoria travolgente quella dei rossoblu, che hanno calato il poker contro la Petriana tornando a fare bottino pieno. Tra le fila di De Franceschi ha spiccato un nome su tutti: quello di Bartocci. Ottima la prestazione della mezzala, che con un gol (quello dello 0-3 di testa sugli sviluppi di un corner), due assist e tanta quantità e qualità in mezzo al campo, ha contribuito alla vittoria entrando di diritto in Top5+1.
IL TECNICO
Lombardozzi (Massimina) La società di Casal Lumbroso è senza dubbio la rivelazione del Girone A del campionato. Dopo l’importante successo di due settimane fa contro l’Ostiamare, domenica è arrivato un altro trionfo per il Massimina, capace di stendere la capolista Tor di Quinto conquistando la terza piazza in solitaria. In campo i biancorossi sono stati intensi, accorti, grintosi e concreti. Il tecnico si coccola i suoi 2002 e rimane con i piedi per terra, ma questa squadra sta facendo una stagione straordinaria.