Cerca
presentazione
24 Febbraio 2017
Urbetevere - Tor Tre Teste faccia a faccia: a sinistra Barba (©Torrisi), a destra Alfonsi (©De Cesaris)
Fari puntati su via della Pisana per quanto riguarda la giornata che si appresta ad iniziare, la ventiduesima del campionato Giovanissimi Elite. L'incontro tra Urbetevere e Nuova Tor Tre Teste è senza ombra di dubbio il match di cartello non solo del Girone B, ma di tutta la categoria, in questo fine settimana.
Sarà Barba contro Alfonsi, sarà capolista contro terza in classifica. Stiamo parlando di una partita dall'altissimo tasso di qualità: quelle gialloblu e rossoblu sono due squadre che fanno di collettività, intensità e mentalità i propri punti di forza. In poche parole, lo spettacolo è garantito. Anche perché gli interpreti in campo sono tra i migliori di tutta la classe 2002, e diversi di loro hanno già attirato l'attenzioni di alcuni club professionistici. Sicuramente la Tor Tre Teste avrà più pressione addosso: i punti di distacco dalla vetta al momento sono sei, ed in caso di sconfitta diventerebbero nove, considerando anche gli impegni tutt'altro che insuperabili che attendono la Polisportiva Carso (battistrada insieme all'Urbe) e la Lodigiani, che precede la Tor Tre di due linghezze. In più, Alfonsi&co. dovranno presentarsi al campo Urbetevere con un'abbondante dose di voglia di rivalsa, dato il pesante 0-3 incassato in casa all'andata: un risultato che i ragazzi di via Candiani vorranno sotterrare e dimenticare, fornendo una prestazione che possa mandare un forte segnale al campionato ed appagare la loro fame di rivincita. Ma la determinazione non mancherà di certo neanche tra le fila locali, questo è poco ma sicuro. L'Urbe è squadra matura, che sa bene come vincere. I ragazzi di Barba sono più uniti che mai e hanno già portato a casa praticamente tutti gli scontri diretti del raggruppamento, fatta eccezione per quello di Borgo Carso. Si tratta di una squadra che sa come affrontare queste sfide, e proprio in queste tira fuori il meglio di sé, perché mister Barba sa come far rendere i suoi giocatori al massimo.
Niente più calcoli, niente più ragionamenti, ora bisogna solo scendere in campo e dare di più di quanto non sia già stato dato. L'Urbetevere per togliere quasi di mezzo una pericolosissima concorrente alle finali; la Tor Tre Teste per ferire una corazzata e palesare tutto il proprio potenziale. Appuntamento alle ore 9.00 in via della Pisana: non resta che godersi questa super sfida.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni