regionali
Anzio, Zaccagnini: "Brutta gara su un campo difficile"
Il tecnico portodanzese parla del pareggio maturato nella recente sfida contro il Cynthia, concentrandosi anche sui prossimi impegni
Nella settima giornata di ritorno finisce in parità la sfida tra il Cynthia e l’Anzio, con i padroni di casa che sboccano il risultato nel primo tempo e che nella ripresa si vedono raggiungere sull’1 a 1 dai ragazzi di Zaccagnini. “E’ stata una partita difficile- ha dichiarato il tecnico dell’Anzio- dove giocavamo in un campo che per le dimensioni si può definire un po’ più grosso di quello da calciotto. L’area di rigore si trovava a circa un metro dalla linea del fallo laterale quindi, nella parte centrale del campo era possibile calciare verso la porta in qualsiasi occasione. Il gol che abbiamo subìto è stato causato da un errore tecnico a metà campo in contropiede. Il nostro gioco si sviluppa per la maggior parte palla a terra, cosa che io esigo anche per l’età che hanno dato che a fare i risultati bisogna anche imparare a giocare a pallone e ovviamente, giocando in un campo piccolo abbiamo riscontrato diverse difficoltà. Nel prossimo turno di campionato l’Anzio affronterà tra le mura amiche l’Aprilia che, come ci ricorda il tecnico dei Portodanzesi si trovi in piena corsa verso il primo posto complice anche uno ottimo periodo di forma:“Domenica sarà una partita ostica dove i nostri avversari faranno di tutto per proseguire nell’inseguimento dell’Albalonga. Inoltre, i nostri prossimi avversari hanno una partita in meno e vengono da un ottimo periodo di forma, basti pensare che fino poco tempo fa occupavano ben altre posizioni di classifica e perciò, sarà una partita difficile. Noi ci stiamo giocando il quarto posto con il Sezze e la Fortitudo Academy e quindi pure noi faremo di tutto per portare a casa il risultato anche perché, ci sarà proprio lo scontro diretto in casa della Fortitudo e noi vogliamo approfittarne cercando di non perdere punti. Nella settimana successiva andremo poi a giocare in casa del Sezze e sarà importante arrivarci con lo spirito giusto.
Per quanto riguarda il giudizio sulla stagione odierna- conclude infine il tecnico dell’Anzio- mi ritengo abbastanza soddisfatto. Pensavo che questa squadra potesse lottare per la salvezza e non per le prime posizioni invece questa squadra, ma soprattutto questo gruppo, mi ha stupito specialmente per la gran determinazione e per la gran disponibilità di questi ragazzi”.