Cerca
Regionali
06 Aprile 2017
I tre tecnici: da sinistra Palma (Ottavia), Di Donato (Villalba Ocres Moca), Ottaviani (GDC Ponte di Nona)
Una piccola fuga, per assaporare sempre di più il sogno che risponde al nome di Elite. Tre compagini dei Giovanissimi Regionali, quando mancano cinque giornate al termine del campionato, comandano i rispettivi raggruppamenti avendo accumulato un discreto margine sulle inseguitrici, ed ora sono pronte a dare il massimo per centrare l'ambito traguardo. Stiamo parlando di Ottavia, Villalba Ocres Moca e GDC Ponte di Nona, rispettivamente battistrada dei Gironi A, B e D, autrici finora di un'annata da incorniciare e determinate più che mai a non interrompere la loro cavalcata verso il salto di categoria, coscienti di dover fare l'ultimo grande sforzo. Abbiamo raccolto le impressioni dei tre allenatori in vista dell'incandescente finale di stagione: dalle parole dei tecnici non traspare altro che concentrazione, carica, orgoglio e consapevolezza dei propri mezzi.
Girone A: Ottavia, mister Fabrizio Palma
“Indubbiamente la mia squadra quest'anno ha intrapreso un percorso eccezionale. Siamo sempre stati in alta classifica, al momento abbiamo la miglior difesa ed il secondo miglior attacco: sono dati notevoli. I ragazzi sono straordinari e spero che continuino così. Siamo pronti, sappiamo che le ultime gare sono importanti: anche perché siamo vicini a centrare qualcosa di bello, perciò la carica arriva da sola. Non ci nascondiamo, né facciamo proclami: dovremo dare il massimo da qui alla fine per arrivare in fondo. Siamo consapevoli che non sarà facile".
Girone B: Villalba Ocres Moca, mister Gabriele Di Donato
“La strada è ancora lunga e ovviamente aspetteremo la matematica per festeggiare. Ma indipendentemente dal risultato finale sono orgoglioso dei miei ragazzi: siamo partiti per ottenere una salvezza tranquilla ed ora ci troviamo a goderci questo momento. Il fatto che i ragazzi siano sempre presenti agli allenamenti e che anche chi gioca meno è parte integrante del gruppo dimostra che il nostro campionato già lo abbiamo vinto. Per un mister di settore giovanile è il massimo: al di là di questo siamo pronti e determinati per affrontare al meglio le ultime giornate".
Girone D GDC Ponte di Nona, mister Mauro Ottaviani
“La verità è che ancora non è finita: abbiamo una squadra che ci insegue e non ci rilasseremo finchè non arrivare la certezza aritmetica d'essere approdati in Elite. Noi continueremo a comportarci come ad inizio anno e come abbiamo sempre fatto nel corso del campionato. Giocheremo per vincere sempre, fino alla fine: i miei ragazzi sono convinti della loro forza. Sicuramente ci sono ancora diversi ostacoli da superare, a partire dalla sfida di domenica prossima. Tutte le squadre mettono il massimo impengo contro la prima , ma noi siamo pronti per lo sprint finale".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni