Cerca

la rubrica

Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori della 29ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

26 Aprile 2017

Polisportiva Carso, capitan Maglione ©Torrisi

Polisportiva Carso, capitan Maglione ©Torrisi

Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il penultimo della regular season. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Polisportiva Carso, capitan Maglione ©Torrisi

Maglione (Polisportiva Carso) Ora manca soltanto l'ultimo sforzo. I pontini sono ad un passo dal coronare il sogno semifinale, basterà infatti un solo punto nella prossima gara per certificare il primato. Intanto, domenica ci ha pensato Maglione contro la Libertas Centocelle: il capitano ha messo a segno una doppietta di giustezza sotto porta, caricandosi la squadra sulle spalle ed avvicinandola sempre più all'obiettivo.


Falcione (Certosa) Nell'ultima domenica i neroverdi sono caduti di misura sul campo del Giardinetti. Non sono servite alla formazione di Torretti le bellissime parate di Falcione: l'estremo difensore è subentrato al 17' della ripresa, con la squadra già sotto 1-0 ed ha dimostrato tutte le sue qualità, parando il rigore del raddoppio locale e compiendo un altro miracolo poco dopo.­


Ostiamare, capitan Proietti ©Lori

Proietti (Ostiamare) Non la smette più di segnare il roccioso capitano dei biancoviola, arrivato a quota 11 marcature in campionato. Un numero incredibile, se si pensa che Proietti è un centrale difensivo: il giocatore dell'Ostiamare ha dato un gran contributo nel successo contro il Rieti, marcando una bella doppietta. Prima freddo dal dischetto del rigore, poi preciso di testa: giocatore completo.


Grifone Monteverde, bomber Coccia ©Del Gobbo

Coccia (Grifone Monteverde) Che dire, il bomber rossoblu ha letteralmente disintegrato l'Eretum Monterotondo. Al Villa dei Massimi Coccia ha fatto un vero show, con una tripletta che l'ha lanciato in testa alla classifica marcatori con 26 centri: prima una meravigliosa punizione, poi due diagonali fatti di potenza fisica e precisione nell'esecuzione. Un attaccante che fa reparto da solo.


Gattamelata (Racing Club) Punti importanti, che fanno morale, quelli colti dai gialloverdi contro il Pro Roma. Un successo voluto, che permette alla formazione di Bianchi di poter ambire ancora ad un miglior piazzamento in chiave play out. Un successo autografato da una meraviglia di Gattamelata, che con una rovesciata d'altri tempi insacca un gol capolavoro e fondamentale.


IL TECNICO

Urbetevere, il tecnico Barba ©Torrisi

Barba (Urbetevere) I gialloblu centrano forse il successo più importante della loro stagione nella penultima giornata di campionato: è quello che gli permette di superare il Santi Michele e Donato (reduce da due vittorie nelle precedenti tre gare) su un campo difficile come il Ginnetti, ma soprattutto di centrare matematicamente l'accesso ai playoff. Barba e i suoi adesso sono davvero pronti per andare a caccia di un altro titolo da esporre in bacheca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni