Cerca
la rubrica
03 Maggio 2017
Urbetevere, Marras ©Lori
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2002 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, l’ultimo della stagione 2016/17. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Marras (Urbetevere) Operazione sorpasso compiuta. L’Urbetevere scavalca in extremis la Lodigiani abbattendosi con forza sulla Vigor Perconti, strapazzata a via della Pisana. Mattatore assoluto è stato Marras con una tripletta: freddo dal dischetto, rapace sotto porta, tecnico in duetto con un compagno. L’esterno di Barba segna in tutti i modi e chiude il campionato a quota 20.
Agostini (Polisportiva Carso) Domenica i pontini hanno certificato il sogno semifinale playoff espugnando il Superga di Ciampino. Ha spiccato la prova di Agostini, mastino del centrocampo di Rossi: qualità e quantità per il giocatore biancazzurro, che nel primo tempo ha orchestrato buone azioni e sfiorato il gol, salvo poi trovarlo ad inizio ripresa per chiudere definitivamente i giochi.
Baccaro (Eretum Monterotondo) Successo importante quello colto domenica contro il Ladispoli dai gialloblu, che si sono regalati la possibilità di disputare i playout in casa. Tra le fila di Fiocchetta è stato Baccaro a farsi notare in positivo: il centrale difensivo dell'Eretum ha giocato in maniera attenta, aprendo le danze con una bomba su punizione che si è infilata all’incrocio dei pali.
Rodio (Savio) Operazione sorpasso compiuta, volume 2. Se nel girone B è toccato l’Urbe, nell’A ci ha pensato il Savio a piazzare il balzo decisivo in extremis, per il primato ai danni del Tor di Quinto. Grandissima prestazione di bomber Rodio, che ha schiantato il Rieti con una tripletta: il centravanti di Bartoli nell’ultimo periodo si è caricato la squadra sulle spalle con 6 gol nelle ultime 3 partite.
Proietti (Ostiamare) Capitan Proietti ci ha preso gusto ormai. Dopo la doppietta di settimana scorsa contro il Rieti, la colonna biancoviola ritrova la gioia personale con un bolide su punizione, incanalando la sfida più importante della stagione dei lidensi, ovvero il big match in casa del Tor di Quinto. 12 reti in campionato, un dato incredibile per un difensore centrale solido e completo.
IL TECNICO
Volpari (Ceprano) Il Ceprano conclude la sua grande cavalcata nel migliore dei modi, ovvero battendo la Libertas Centocelle e centrando la permanenza diretta in Elite. Al Ceprani successo meritato dei ciociari, che hanno giocato con più convinzione e determinazione, condannando i capitolini ai playout. Impressionante lo scatto dei ragazzi di Volpari nell’ultimo periodo: i gialloneri non hanno mai smesso di credere nel traguardo e alla fine se lo sono preso con carattere.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni