Cerca

pagelle

I voti di Carso - Tor di Quinto: Maglione super, Trubiani ci prova

I giudizi sulla semifinale classe 2002 in scena al Comunale: Di Razza esplosivo a sinistra, Agresti non molla

10 Maggio 2017

I voti di Carso - Tor di Quinto: Maglione super, Trubiani ci prova

POLISPORTIVA CARSO 7.5 La formazione di Rossi si conferma schiacciasassi sul terreno del Comunale. Squadra compatta, difficilmente penetrabile e con tanta qualità negli ultimi metri. Partita quasi perfetta, peccato solo per la sbavatura sul gol incassato.

Fieramonti 6.5 Il portiere di casa non viene mai impegnato severamente, ma soprattutto sulle uscite dimostra sicurezza ed affidabilità a tutto il reparto.

Tullio 6 Fa il suo sulla corsia di destra, si limita alla fase difensiva rivelandosi efficace controllando senza troppe difficoltà le avanzate avversarie.

Di Razza 7 Abbondantemente sopra la sufficienza la prestazione del laterale sinistro. Difende bene nel primo tempo e nel secondo trova anche lo spazio per avanzare.

Agostini 6.5 Padrone del centrocampo pontino, mette qualità e soprattutto quantità alla causa della Polisportiva; esce stremato dal campo. (Dal 37'st Bigolin sv)

Ilardi 6 Buona la prova del centrale, non sono molti i pericoli corsi ad eccezione della rete avversaria del momentaneo 1 - 1.

Reginaldi 6 Anche per lui una giornata non particolarmente complicata, pulito nei primi 35', qualche rischio di troppo nei secondi.

Vincenzi 6.5 Calcia malissimo il rigore procurato da Maglione comunque ribadito prontamente in fondo al sacco. Sempre presente nella manovra offensiva dei suoi.

Image title

Vanini 6 Gara non troppo fortunata per il numero 9. Ci prova all'inizio non trovando il bersaglio, replica in seguito con il grande intervento di Mereu. (Dal 35'st Renzini sv)

Turchet 6.5 L'autore del vantaggio pontino. Trova la rete sfruttando l'indecisione del portiere, crea moltissimi grattacapi alla difesa di Almanza.

Gambioli 6.5 42' di buona intensità, nel corso del primo tempo riesce a trovare soluzioni importanti, viene sostituito in avvio di ripresa.

Consoli 6 (dal 13'st) Venti minuti abbondanti a disposizione del numero 16 il quale si presta ai compagni offrendo nuova linfa al momento giusto.

IL MIGLIORE Maglione 7.5 Fa ciò che vuole sull'out di destra, riesce a crossare con estrema facilità procurandosi il rigore che ha portato al 2 - 1. Nella ripresa va ancora a duemila e soltanto nel finale perde inevitabilmente qualcosa in termini di lucidità.

ALLENATORE Rossi 7.5 Imposta la gara senza fare calcoli, la sua Polisportiva imprime da subito il proprio gioco concedendo ai propri avversari poco e niente. I suoi si intendono quasi alla perfezione meritando a pieni voti il passaggio alla finalissima.


TOR DI QUINTO 5.5 Come già accaduto anche contro la Lodigiani, la formazione di Almanza risulta per buona parte dell'incontro davvero troppo remissiva. Trovato il gol del pareggio i capitolini son tornati a difendersi ed anche nel finale il forcing è parso abbastanza timido.

Mereu 5.5 Parte alla grande neutralizzando l'incornata di Vanini e riesce ad opporsi anche al rigore di Vincenzi. Pesa però non poco l'errore sull'1 - 0 dei padroni di casa.

Maestrelli 6 Complessivamente non disputa una gara malvagia anzi, lì dietro riesce spesso a rendersi efficace. Più tranquilla la seconda frazione di gioco.

Paolini 5.5 Soffre per tutti i primi 35' al cospetto dei lampi di Maglione e Gambioli. Partita non troppo agevole per il terzino sinistro. (Dal 30'st Ciaccio sv)

Morrea 5.5 Tenta di costruire ma il più delle volte viene sovrastato dai diretti rivali. In definitiva poca sostanza nella mediana.

Primavera 6 Qualche rischio in avvio per il capitano del Tor di Quinto evitando anche il cartellino. Comunque fa sentire la sua presenza. (Dal 37'st Paroletti sv)

Tor di Quinti, Trubiani ©Piccirilli

Agresti 6.5 Tra i più positivi del pacchetto ospite. Uno degli ultimi a mollare, si rende insidioso anche sui calci da fermo.

De Iulis 6.5 Prima parte del match completamente anonima. Poi trova il gol e la sua prestazione cambia in positivo. Stanco nel finale.

Keyes 5 I due centrali del Carso non gli rendono vita facile. Sempre contenuto nella prima parte rimediando nella seconda un rosso discutibile.

Francolini 5 Davvero poco nell'ora scarsa di gioco. Procura ingenuamente il calcio di rigore che ha portato la Polisportiva sul nuovo vantaggio. (Dal 22'st Piccione sv)

Simone Morelli 5.5 Prestazione per larghi tratti anonima anche per quanto riguarda il numero 11 rossoblu che non riesce ad incidere sul match.

IL MIGLIORE Trubiani 7 E' il giocatore del Tor di Quinto che più concretamente ha cercato di far male ai pontini. Pennella perfettamente in occasione del pari ed anche in seguito risulta insidioso soprattutto da fermo.

ALLENATORE Almanza 5.5 Ancora una volta stenta nel trovare le giuste soluzioni soprattutto per quanto riguarda la manovra offensiva. I suoi producono troppo poco in avanti dimostrando nel complesso un atteggiamento alquanto remissivo.


L'ARBITRO Mantuano di Latina 5.5 Dirige l'incontro discretamente fino all'episodio dell'espulsione di Keyes, probabilmente sbagliando l'interpretazione sul gesto del ragazzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni