fase nazionale
Si parte: ecco le rivali di Urbetevere e Vigor Perconti
Definite le avversarie dei 2000 di Luigi Miccio e dei 2002 di Pasquale Barba nel triangolare pre-final six
Assegnati a Ciampino i titoli regionali nelle due principali cateorie del settore giovanile, è tempo di dare un'occhiata a quali avversarie sfideranno la Vigor Perconti e l'Urbetevere nella prima parte della fase nazionale. Si attende il comunicato ufficiale della FIGC, ma come di consueto sia nella categoria Allievi che in quella Giovanissimi, la squadra laziale sarà accoppiata con una compagine marchigiana ed una umbra in un triangolare: la vincitrice si qualificherà per la Final Six che avrà luogo in Emilia Romagna da sabato 24 a lunedì 26 Giugno, con eventuale finale Scudetto in data mercoledì 28.
Allievi
In Umbria, nel girone unico da 13 squadre, ha trionfato il Campitello (Terni), chiudendo a +1 sul Cannara dopo la 26a ed ultima giornata. Nelle Marche invece l'Fc Senigallia, ex Vigorina (Senigallia), si è laureata campione regionale avendo sconfitto in semifinale la Recanatese ed all'ultimo atto la Fermana. La Perconti classe 2000 di Miccio esordirà questa domenica (28 Maggio alle ore 16.00) in trasferta contro i marchigiani dell'Fc Senigallia: in base al risultato verrà decisa la data della sfida casalinga contro gli umbri del Campitello, domenica 4 o 11 Giugno.
Giovanissimi
Stesso discorso in Umbria: la Nuova Fulginium (Foligno) ha chiuso il campionato a +4 sul Calcio Castello F. Giunti vincendo il titolo. Nelle Marche ha trionfato la Veregrense (Montegranaro, in provincia di Fermo), autrice di un'impresa battendo prima in semifinale la Sambenedettese e poi in finale la Vis Pesaro. L'Urbe classe 2002 di Barba se la vedrà questa domenica (28 Maggio alle ore 11.00) tra le mura amiche di via della Pisana contro i marchigiani della Veregrense: di nuovo, in base al risultato verrà stabilita la data della sfida in trasferta contro gli umbri della Nuova Fulginium, domenica 4 o 11 Giugno.