Lo speciale/1
Pasquale Barba: "Siamo forti, non abbiamo paura di nessuno"
Il tecnico gialloblu è carico per l'avventura nella final six, consapevole del valore dei suoi ragazzi
Pasquale Barba con la sua grande Urbetevere ha vinto praticamente tutto: in un biennio due titoli regionali e quattro tornei, scrivendo la storia del club di via della Pisana. Ora si lotta per lo Scudetto, mai così vicino: un sogno che potrebbe coronare un’epopea sportiva veramente incredibile. In questa chiacchierata traspare la soddisfazione, la consapevolezza, la passione e la mentalità del tecnico gialloblu, unito più che mai alla sua società ed ai suoi classe 2002: emozioni e qualità diverse, tutte presenti nella mente e nel cuore dell’allenatore romano per creare un mix invincibile. C’è un appuntamento con la leggenda da non mancare assolutamente.
Mister, prime battute su un’annata tanto esaltante quanto dispendiosa. “E’ stata una stagione pesantissima: si poteva immaginare già dalla composizione dei gironi che sarebbe stata difficile. Ma noi sapevamo di essere l’Urbetevere, i campioni regionali dell’anno precedente e non siamo secondi a nessuno: volevamo far bene e siamo riusciti a stare sempre in alto”.
Regular season chiusa in seconda piazza. Te l’aspettavi?
“Ci sono tante componenti che fanno arrivare una squadra in testa. Nessuno avrebbe immaginato che il Carso tenesse quel ruolino di marcia, ha meritato il primato. Allo stesso tempo non credevo che Vigor Perconti e Tor Tre Teste uscissero così presto dalla lotta per le finali, al contrario l’Accademia Calcio Roma ha mollato solo all’ultimo”. Nell'edizione di domani di Gazzetta Regionale l'intervista completa al tecnico gialloblu e la presentazione di tutte le avversarie dell'Urbetevere