DOPO GARA

Pro Calcio Isola Liri, Mizzoni: "Crescita fondamentale"

L'allenatore dei biancorossi va oltre il risultato ottenuto contro la Vigor Gaeta. Organizzazione di gioco cruciale per avere un'identità

C'è tanta soddisfazione nel corridoio degli spogliatoi dello stadio "Nazareth" della città delle cascate di Isola del Liri al termine della convincente vittoria dei giovanissimi regionali biancorossi contro la Vigor Gaeta.  2-1 che avrebbe potuto assumere proporzioni ancor più rotonde per la mole di bel gioco espressa dalla formazione di Bruno Mizzoni, allenatore delle future promesse della Pro Calcio Isola Liri che hanno conquistato i tre punti grazie alla prodezza finale di Rufo su calcio di punizione.


"Noi cerchiamo la crescita dei ragazzi. E la loro crescita si può avere soltanto giocando al calcio, non buttando palloni fuori e a casaccio oppure palle lunghe e pedalare. Badiamo soprattutto alla crescita e non al risultato, perché il risultato è per noi allenatori, mentre giocando bene siamo certi che i ragazzi riescono a fare sempre qualcosa di meglio, fino ad arrivare non so dove, questo sarà poi il tempo a decidere il livello di categoria nel quale i ragazzi potranno giocare. Stiamo lavorando dall’inizio della stagione soprattutto sotto l’aspetto tecnico, poi su molte lezioni tattiche per cercare di mettere su un’organizzazione di gioco. Organizzazione di gioco fatta di esercitazioni, schemi, elementi tattici per avere un’identità e la mia squadra oggi ha dimostrato di averla”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.