la rubrica

Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori della sesta giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il sesto stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Iannucci (Real Tuscolano)

Il Real Tuscolano si è reso protagonista di una vera impresa superando di misura il Savio. Al Moscarelli i rossoneri hanno offerto una prestazione di carattere: il pieno bottino è arrivato grazie alla zampata di Pandiscia, ma soprattutto per merito delle parate di Iannucci. L'estremo difensore di Belardi si è rivelato fondamentale superandosi soprattutto sulle palle-gol di Ferraro, Conti e Bove.


Chimenti (Urbetevere)

Secondo big match consecutivo e seconda vittoria per l'Urbetevere nel segno di Chimenti. Dopo la doppietta all'Ottavia, il fantasista di Cicchetti ha segnato una perla anche contro il Ladispoli, laureandosi migliore in campo in via della Pisana. Al 13’ della ripresa il numero 10 va via in slalom, inarrestabile ed ubriacante palla al piede, e sigla un golazo che ben testimonia la sua classe cristallina.


Scandariato (Racing Club)

Dopo il pareggio casalingo contro il Giardinetti Garbatella, arriva un altro risultato utile per il Racing Club di Toselli, che nell'ultima giornata fa il colpaccio sul difficile campo dell'Aprilia. E' Scandariato che si sta caricando la squadra gialloverde sulle spalle: dopo la fondamentale rete dell'1-1 di domenica scorsa, il centrocampista centrale mette a segno anche il gol-vittoria che stende le Rondinelle.


Sorrentino (Ottavia)

Non vuole porre fine alla sua favola l'Ottavia di Lorenzetti, che con il successo in rimonta in casa dell'Aurelio porta a cinque le affermazioni stagionali. Una gara, quella del Don Calabria, partita in salita dopo appena un minuto per gli azzurri, ma poi nel finale di primo tempo ci ha pensato bomber Sorrentino a far gioire i suoi. Doppietta per ribaltare il risultato: adesso sono 4 i sigilli in campionato.


Pietrantoni (Città di Ciampino)

Quella di Sorrentino non è stata l'unica doppietta di giornata: anche Pietrantoni si è preso le luci della ribalta andando a bersaglio ben due volte al Superga. La gara con il Certosa non si sbloccava e sembrava avviarsi verso un 1-1 finale, ma poi ci ha pensato il giocatore rossoblù, subentrato, a regalare il successo a Francolini: due sigilli nel giro di 12' ed il Ciampino esulta per il secondo successo.


IL TECNICO Belardi (Real Tuscolano)

Il risultato di giornata è senza ombra di dubbio l'imposizione casalinga, di misura, del Real Tuscolano ai danni del Savio: una vittoria figlia di grande grinta, cinismo e sacrificio. Il giovane tecnico Luca Belardi aveva predicato, ad inizio stagione, umiltà ed impegno in ogni gara ed ora stanno arrivando i risultati: i 2003 rossoneri non hanno nulla da perdere in questo campionato, ma ora, dopo un mese abbondante in cui stanno conoscendo l'Elite, stanno iniziando a raccogliere i frutti del loro duro lavoro.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.