la rubrica
Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori della settima giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il settimo stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Marziantonio (Grifone Monteverde)
Al Villa dei Massimi il Rieti stava per fare il colpaccio, centrando il suo primo successo. Ma poi ha dovuto fare i conti con Marziantonio, il migliore in campo della sfida, terzino rossoblù con il vizio del gol. Uno dei pochi a fare bene anche in un primo tempo dove il Grifone ha faticato, instancabile nel proporsi sulla destra, autore di una rete pesantissima.
Ferrazzoli (Città di Ciampino)
Il Ciampino esce con un punto dalla insidiosa trasferta del Pineta dei Liberti, tana di un Racing Club molto in forma nell'ultimo periodo. I ragazzi di Francolini hanno fatto una bella partita e oltre al gol di Sabatini sono state decisive le parate di Ferrazzoli: il portiere rossoblù non ha sbagliato un intervento, parando anche un rigore agli avversari.
Del Monaco (Urbetevere)
La sfida tra Savio ed Urbetevere era il big match di giornata ed al Vianello le aspettative, in quanto a spettacolo, sono state deluse. Merito delle difese, che hanno svolto alla grande il loro dovere: se gli azzurri non hanno mai tirato in porta, gran merito va al capitano gialloblù Del Monaco, che a via Norma è stato letteralmente una diga insuperabile.
Colace (Ladispoli)
Il Ladispoli di Civero è una bellissima sorpresa di questa stagione. Distanti un solo punto dalla vetta nel Girone A, i tirrenici contro l'Aurelio sono stati trascinati da un Alessandro Colace in forma smagliante, sempre più bomber e leader di questo gruppo, ora a quota 6 gol in campionato. Al Sale gran doppietta del numero 10 e la favola continua.
Di Stefano (Lodigiani)
I biancorossi sono l'unica compagine classe 2003 a punteggio pieno dopo sette giornate. Gli ultimi due successi, di misura, della Banda Caranzetti portano la precisa firma di Di Stefano, trascinatore della Lodigiani nelle ultime partite. Prima il gol contro la Tor Tre Teste, poi la zampata decisiva contro il Torrenova per tenere la Lodigiani lassù, in fuga.
IL TECNICO Mariotti (Ponte di Nona)
Il risultato più bello della settima uscita è la vittoria casalinga del Ponte di Nona ai danni della Polisportiva Carso. La squadra biancorossa è una neopromossa ma pare trovarsi totalmente a proprio agio in Elite. Il team di Mariotti gioca davvero bene e propone individualità di livello: l'avvio stagionale nel Girone B è da incorniciare e la vittoria contro una certezza come il Carso sorprende fino a un certo punto. Questo collettivo può togliersi delle soddisfazioni.