Cerca

la rubrica

Giovanissimi in campo per l'8º turno: scopriamo i 5 "Osservati Speciali"

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

04 Novembre 2017

Giovanissimi, si torna in campo per l'8ª giornata: scopriamo i 5 "Osservati Speciali"

Giovanissimi, si torna in campo per l'8ª giornata: scopriamo i 5 "Osservati Speciali"

Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Elite, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!

Giovanissimi, si torna in campo per l'8ª giornata: scopriamo i 5 "Osservati Speciali"


Girone A (Giov. Regionali)

Un turno da brividi quello che aspetta il primo dei quattro raggruppamenti dei 2003 Regionali. Nella giornata di domani, infatti, quattro delle prime cinque compagini classificate (racchiuse in soli 4 punti) si affronteranno: per la capolista Montefiscone trasferta dura in casa del Monterosi (a -1 in graduatoria), poi l'altra sfida da segnalare è Calcio Tuscia - Totti S.S., rispettivamente 4ª contro 5ª. Ne approfitterà il Trastevere per balzare davanti a tutti?


Urbe - Ostia (Giov. Elite)

Ostiamare, mister Cristiano Cabriolu: i suoi ragazzi sbancheranno la Pisana? ©Del Gobbo

Non clemente il calendario del Girone A con l'Urbetevere: da un mese a questa parte i ragazzi di Cicchetti affrontano uno scontro al vertice, in successione contro Ottavia, Ladispoli e Savio. Anche domani un altro big match, contro un'Ostiamare davvero in forma: i viola di Cabriolu vengono da quattro vittorie consecutive ed a via della Pisana vorranno confermare il buon momento di forma. Che sia il giorno del sorpasso? Appuntamento al campo Urbetevere!


Ladispoli e Ottavia (Giov. Elite)

Ladispoli, bomber Alessandro Colace (in foto) trascinerà di nuovo i suoi compagni? ©Lori

Sempre nel primo dei due gruppi del massimo campionato regionale classe 2003, ci sono due formazioni che proprio non vogliono porre fine al loro avvio stagionale da sogno. Stiamo parlando di Ottavia e Ladispoli, a braccetto ad una sola lunghezza dalla vetta (condivisa da Urbe e Ostia). Con il big match della Pisana, in caso di risultato favorevole una di queste due - o tutte e due -, fatto il proprio dovere contro Civitavecchia o Villalba, potrebbe ritrovarsi al comando...


Selva Candida - Svs Roma (Giov. Provinciali)

Tra 2003 Elite e Regionali, spazio anche ai Giovanssimi Provinciali, perché nel quinto gruppo c'è una partita da non perdere assolutamente. Il Girone E, dopo tre giornate, è guidato da Selva Candida ed Svs Roma, appaiate a punteggio pieno a quota 9 punti: ebbene, la quarta giornata di campionato pone queste due compagini una di fronte all'altra, in casa del Selva. Riusciranno i locali a far valere il fattore casa o gli ospiti faranno il colpo? E' lotta al vertice!


Tor di Quinto (Giov. Elite)

Il Tor di Quinto riuscirà a guadagnare terreno nei confronti della Lodigiani? ©Lori

Torniamo di nuovo all'Elite, ma stavolta nel Girone B. Al di là della marcia a pieno ritmo della battistrada Lodigiani, c'è una squadra che, zitta zitta, ha macinato punti conquistando la seconda piazza. E' il Tor di Quinto, che dopo il ko all'esordio ha inanellato ben sei risultati utili di fila ed ora non vuole più fermarsi: il turno casalino contro il Certosa è abbordabile e chissà che, con l'aiuto del Giardinetti Garbatella, i rossoblù non si avvicinino ulteriormente alla vetta...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni