Cerca

la rubrica

Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori dell'ottava giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

08 Novembre 2017

Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori dell'ottava giornata

Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, l'ottavo stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title



Astancolli (Lodigiani)

La Banda Caranzetti non ha nessuna intenzione di fermare la sua marcia nel Girone B, capolista ed unica squadra 2003 a punteggio pieno. La gara con il Giardinetti Garbatella era insidiosa e ci ha pensato Astancolli a risolvere la situazione: il centrocampista incursore biancorosso, migliore in campo allo Sbardella, ha segnato il gol-vittoria chiudendo la rimonta dei reds con un pregevole e preciso tiro al termine di una bella progressione palla al piede.


Toticchi (Romulea)

Romulea, Toticchi in azione al Moscarelli contro il Real ©De Cesaris

La Romulea tiene il passo delle squadre ai piani alti conquistando il quinto risultato utile di fila ed attestandosi a 4 punti dalla vetta. La sfida contro il Real Tuscolano non era da sottovalutare e gli amaranto oro non hanno fallito l'obiettivo vincendo di misura. Al Moscarelli è stato decisivo Toticchi: il numero 11 si è rivelato una vera arma per mister Benedetti, molto ispirato in campo e capace di offrire qualità e quantità, oltre a gol che è valso i tre punti.


Avellini (Città di Ciampino)

Dopo una partenza di campionato in salita, il Città di Ciampino di Francolini ha decisamente iniziato ad ingranare. La netta affermazione contro l'Atletico 2000 (6-2!) è il terzo risultato utile di fila per i rossoblù, che sono in un ottimo momento di forma. Al Superga ha brillato la stella di Avellini: due assist ed un gol, una splendida azione personale, che fanno entrare di diritto l'attaccante nella nostra rubrica, dopo che settimana scorsa era toccato a Ferrazzoli. 


Battistini (Torrenova)

Torrenova, Battistini guida il reparto arretrato ©De Cesaris

Lo scontro diretto dei piani bassi del Girone B ha detto forte e chiaro Torrenova. Al Tre Torri è arrivato il secondo successo stagionale per il team di Angeloni, ai danni del Massimina, ed in queste due vittorie (tutte e due casalinghe) il comune denominatore è stato uno: Battistini. Il prestante difensore centrale aveva già messo la firma nel successo contro il Racing e domenica è andato di nuovo a bersaglio, bravo a colpire da pochi passi dopo un calcio piazzato.


Caldarelli (Accademia C. R.)

Per l'Accademia Calcio Roma discorso simile al Ciampino: avvio stagionale non da incorniciare, poi una costante risalita. Contro la Pro Calcio Tor Sapienza è arrivata la quarta imposizione nelle ultime cinque uscite e nell'ultimo periodo, tra le fila di Sabatino, Caldarelli si sta rivelando un vero trascinatore: dopo la rete decisiva con l'SFF Atletico, domenica ha segnato con una splendida conclusione col destro ad incrociare, mettendo in discesa la sfida.


IL TECNICO Civero (Ladispoli)

Ladispoli, il tecnico Luciano Civero in campo ©Torrisi

Che dire della meravigliosa favola che sta vivendo il Ladispoli nel Girone A. Con la settima vittoria in otto partite la Brigata Civero, complice il pari nel big match tra Urbe e Ostia, sbanca Civitavecchia (gol di De Mutiis) e vola da sola in testa alla classifica: un premio più che meritato per le ottime prestazione che questo gruppo sta offrendo, letale sotto porta e solido in difesa. D'altronde, con un maestro nel settore come Luciano Civero, questo rendimento, anche dopo l'ottima annata 2016/17 dei tirrenici, c'era da aspettarselo...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni