Cerca
la rubrica
10 Novembre 2017
Giovanissimi, si torna in campo: scopriamo i 5 "Osservati Speciali" rea Elite, Regionali e Provinciali
Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Elite, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!
Il Girone B, dopo sei giornate, è guidato da Css Tivoli e Spes Artiglio, appaiate a quota 16 punti, con la Boreale Don Orione subito a ridosso a -1: ebbene, la 7ª di campionato ci regala lo scontro diretto tra capitolini e tiburtini. Riusciranno i locali a scavalcare il team di Tivoli, oppure quest'ultimo ribadirà la propria forza? La Spes intanto osserva...
Passiamo al massimo campionato regionale, precisamente nel Girone B. Con la partita che metterà di fronte Albalonga e Tor Tre Teste, per il Ponte di Nona si apre uno scenario interessante: dopo il ko proprio contro i rossoblù di via Candiani, in caso di pareggio a Pavona i ragazzi di Mariotti potrebbero fare un bel balzo in classifica.
Un turno da non perdere quello che aspetta due dei sette raggruppamenti dei 2003 Provinciali. Domenica i fari sono puntati sui Gironi E e F, dove ci saranno un paio di scontri al vertice ricchi di emozioni: nel primo c'è Aranova - Svs Roma, con quest'ultima al secondo big match dopo quello con il Selva Candida; nel secondo luci su Dabliu - Palocco, super sfida tra due delle compagini a punteggio pieno.
La sfida del Comunale assume una grande importanza nell'economia del secondo raggruppamento. Con la Lodigiani che, se rispetterà i pronostici, sarà ancora a punteggio pieno, è compito di una di queste due squadre non far morire il campionato dopo due mesi facendo fuggire i reds. Il Tor di Quinto, data la gara da recuperare contro il Certosa, in caso di vittoria in casa del Carso potrebbe restare ancora ad una distanza accettabile dalla capolista.
Al Sale andrà in scena la sfida più affascinante di giornata: rossoblù e azzurri sono le grandi rivelazioni del Girone A e domenica si affronteranno. I ragazzi di Civero per mantenere il primato, quelli di Lorenzetti per tornare al successo dopo l'ultimo pareggio di Villalba. Settimana scorsa erano osservate per un probabile balzo, stavolta per il loro incontro: inutile dire che le big che inseguono, Urbe, Ostia e Savio, spereranno in un esito a loro favorevole...
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni