la rubrica

Giovanissimi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori della nona giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il nono stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Di Pasquale (Certosa)

Dopo aver riposato forzatamente settimana scorsa, il Certosa ritorna col botto facendo bottino pieno in casa del Racing Club, al secondo risultato utile di fila. Al Pineta dei Liberti ha brillato la stella di Di Pasquale: con due stupende azioni personali, l'esterno offensivo di Di Stefano ha, nel primo tempo, firmato l'importante rete del pareggio neroverde e poi, nel secondo, regalato a Raponi un assist d'oro per uno dei suoi due gol. Devastante in campo aperto!


Baldini (Ottavia)

Al Sale andava in scena la sfida più affascinante di giornata: Ladispoli e Ottavia sono le grandi rivelazioni del Girone A e si affrontavano in un match d'alta quota. Il pareggio finale va sicuramente meglio alla squadra di Lorenzetti, nella quale capitan Baldini ha tirato fuori dal cilindro una grande performance: dalle sue parti non è riuscito a passare nessun attaccante lidense, sicuro e deciso in ogni intervento. Un giocatore carismatico e di personalità.


Trulli (SS. Michele Donato)

Il Santi Michele e Donato pareggia in casa contro un Città di Ciampino in gran forma e continua a muovere la propria classifica nel Girone B. Al Ginnetti è stato Trulli a caricarsi sulle spalle la squadra: il centravanti ha cercato spesso la rete, fermato dal palo nei primi 35', salvo poi riuscirci (firmando il definitivo pareggio) nei secondi. Un giocatore dal rendimento costante e su cui il tecnico Pozzato potrà fare sicuro affidamento per il raggiungimento della salvezza.


Condello (Tor Tre Teste)

Basta un gesto tecnico per finire in Top5+1? Assolutamente sì. Nella non semplice sfida giocata sul campo dell'Albalonga ci ha pensato Condello ha trascinare la Tor Tre Teste di Santoni. L'attaccante - ricordiamolo, classe 2004 - a Pavona è stato il migliore in campo ed ha siglato il gol vittoria: entrato in area, ha addomesticato alla perfezione l’ottimo suggerimento di Di Mino e di prima intenzione ha fatto partire un missile terra-aria all'incrocio. 


Chichi (Villalba O. M.)

Il Villalba Ocres Moca sta mettendo in cascina un punto dopo l'altro risalendo la graduatoria del Girone A. La trasferta in casa del Rieti, seppur ultimo, non era da sottovalutare: l'1-1 finale è arrivato grazie alla rete di Orrei ma soprattutto alle notevoli parate di Chichi. Il numero 1 di mister Burdo, nel corso del secondo tempo, ha neutralizzato le occasioni più eclatanti ai padroni di casa e la sua ottima prestazione ha consegnato ai tiburtini un punto prezioso.


IL TECNICO Frattali (Aurelio F. A.)

Lo avevamo già inserito nelle Sorprese Elite e non può non esser riproposto nella nostra Top5+1. Nel Girone A il risultato più sorprendente è stato il punto che l'Aurelio di Frattali è riuscito a portare a casa dalla difficile trasferta di Ostia. Il club di Primavalle  già aveva fornito una buona prestazione contro il Savio e domanica contro un'altra big ha tirato fuori il suo carattere, tornando a far punti dopo tre giornate di digiuno. Ora serve trovare continuità.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.