Cerca

la rubrica

Giovanissimi in campo per il 10-8-6º turno: ecco i 5 "Osservati Speciali"

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

18 Novembre 2017

Giovanissimi in campo per il 10-8-6º turno: ecco i 5 "Osservati Speciali"

Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Elite,Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!


Image title


Candiani (Elite)

La sfida di cartello del Girone B, e di giornata, è quella che andrà in scena a via Candiani. Fari puntati su Tor Tre Teste - Polisportiva Carso, dunque, perché in gioco c'è la veste di antagonista alla battistrada Lodigiani. I rossoblù vengono da tre successi di fila, i biancazzurri da due, di cui l'ultimo nel big match contro il Tor di Quinto (non fuori dai giochi perché deve recuperare una gara). Insomma, capitolini e pontini hanno tutte le carte in regola per farci divertire...


Gironi C-D (Regionali)

Stefano Mondella in compagnia di Claudio Ranieri: per il suo Honey big match con il La Selcetta

Passiamo ai Regionali, dove in due dei quattro gironi, abbiamo una gara d'alta quota che potrebbe essere indicativa per capire chi potrà giocare un ruolo di rilievo nella corsa all'Elite. Nel C c'è La Selcetta - Honey Soccer City (seconda contro quarta), nel D Colleferro - Ferentino (terza contro quarta): per il momento in palio non la vetta, ma la possibilità di restarne in vista.


Derby di via Centocelle (Elite)

Restiamo nel secondo raggruppamento Elite, per un'altra gara molto interessante. Da via Candiani ci spostiamo a via di Centocelle, dove andrà in scena il "derby" tra Certosa ed Atletico 2000, società vicine di casa. Le compagini di Di Stefano e Paradisi hanno ben figurato nell'ultimo turno, si sono rese già protagoniste di prestazioni molto positive in passato e domani potrebbero davvero regalarci tante emozioni.


Gironi A-B-E (Provinciali)

Non può mancare uno sguardo sui Provinciali, per i quali troviamo una situazione analoga ai Regionali, ovvero nessuno scontro diretto al vertice, ma tre incontri tra formazioni dei piani alti che hanno grandi ambizioni. Riano - Milvia 40 (gruppo A), Quadraro Cinecittà - De Rossi (gruppo B) e Vis Aurelia - Tevere Roma (gruppo E) sono tutte sfide tra compagini nei primi quattro posti che possono proiettare una di esse ancora più in alto.


Accademia Calcio Roma (Elite)

L'Accademia è in grande forma: riuscirà a fare il colpo in casa dell'Urbetevere? ©Lori

La formazione allenata da Sabatino è in evidente crescita e sta attraversando un ottimo momento di forma. Reduce da quattro vittorie consecutive (cinque, più un pareggio, se si contano gli ultimi sei turni di campionato), il club di via di Settebagni non sarà un avversario semplice per la capolista Urbetevere: riuscirà l'Accademia Calcio Roma a fare il colpaccio a via della Pisana?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni