Cerca
la rubrica
25 Novembre 2017
Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Elite, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!
Ci risiamo. Dopo quello di settimana scorsa, a via Candiani andrà in scena un altro big match, ovvero la sfida dei piani alti tra Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto. Le due big del nostro calcio, rispettivamente quinta e terza nel Girone B, arrivano all'appuntamento cariche e desiderose di scalare la graduatoria ancor di più. L'ago della bilancia pende leggermente per il club di via del Baiardo: questo incontro promette spettacolo.
Nel Girone A del massimo campionato regionale classe 2003, invece, la sfida di cartello si giocherà al Vianello tra Savio e Ladispoli. E' un team azzurro davvero in salute (reduce da quattro risultati ultili di fila, senza mai prendere gol, di cui gli ultimi tre tutti successi) quello che affronterà tra le mura amiche la squadra tirrenica, vera sopresa del campionato: i ragazzi di Iacovolta sono favoriti, gli riuscirà il sorpasso ai danni dell'Urbetevere?
Passando ai Regionali, Nel Girone C c'è una partita da cerchiare col pennarello rosso. Stiamo parlando di San Lorenzo - La Selcetta, match tra due formazioni con il chiaro intendo di conquistare il salto di categoria. I padroni di casa sono galvanizzati dall'ultima goleada, gli ospiti vengono da un'altra gara ad alta quota: appuntamento al Cinecittà Due, dunque, perché scommettiamo che ci saranno tanti contenuti.
Il clou del secondo raggruppamento Elite non è soltanto a via Candiani. Spostandoci a sud-est in linea d'aria, alla Borghesiana troviamo un affascinate Lodigiani - Vigor Perconti. Tutti gli occhi sono puntati sulla schiacciasassi di Caranzetti, già in fuga ed a caccia dell'undicesima gemma consecutiva; il team di Di Luigi, invece, deve ancora completamente trovare sè stesso, ma siamo sicuri che darà battaglia in via della Capanna Murata.
Non può mancare uno sguardo sui Provinciali, per i quali troviamo una situazione analoga a quella di settimana scorsa, ovvero nessuno scontro diretto al vertice, ma tre incontri tra formazioni dei piani alti che hanno grandi ambizioni. Tirreno - Cesano (gruppo A), Pol. De Rossi - Rocca Priora (gruppo B) e Circolo Canottieri Roma - Sporting Sacrofano (gruppo D) sono tutte sfide tra compagini nei primi quattro posti che possono proiettare una di esse ancora più in alto, nella lotta per i Regionali.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni