la rubrica
Giovanissimi in campo per il 13-11-9º turno: ecco i 5 "Osservati Speciali"
Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali
Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Elite, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!
Ostiamare – Savio (Elite)
Sul litorale si affrontano terza contro seconda del gruppo A, nella sfida di cartello di giornata. Obiettivo tre punti per le formazioni di Cabriolu e Iacovolta, che sperano in un passo falso della capolista Urbetevere a Rieti. I biancovola devono anche guardarsi le spalle da Romulea e Ladispoli, a loro volta l'una contro l'altra al campo Roma.
San Lorenzo - Frascati (Regionali)
Nell'undicesimo turno di campionato si affrontano due delle formazioni imbattute del girone C. Il San Lorenzo padrone di casa è secondo in classifica proprio alle spalle dei rivali di giornata, il Frascati che guarda tutti dall'alto con 26 punti e che proverà a sbarazzarsi dei diretti inseguitori per continuare la sua marcia trionfale.
Romulea – Ladispoli (Elite)
Eccole qua le formazioni che insieme all'Ostiamare inseguono le battistrada. Per amaranto oro e rossoblù un'occasione da non lasciarsi scappare: il calendario tenderà una mano alla vincitrice in virtù della sfida dell'Anco Marzio, in cui una tra Ostiamare e Savio (o entrambe) perderà inevitabilmente punti.
C. Canottieri Roma – Real Palombara (Provinciali)
La corazzata del girone D fa paura a tutti e con 7 vittorie in altrettante partite è la candidata numero uno alla vittoria finale. Nel prossimo turno il Real Palombara quarto in classifica proverà a dare del filo da torcere al Circolo canottieri Roma: si affrontano le retroguardie meno perforate dell'intero raggruppamento.
Vigor Perconti (Elite)
I blaugrana di mister Di Luigi i nostri osservati speciali nel girone B. Attualmente occupano la quarta posizione e corrono veloce verso un piazzamento play off: in casa del Ponte di Nona non sarà una passeggiata, ma la gara di domenica può essere un vero banco di prova per capire dove può veramente arrivare questa Vigor Perconti.