Cerca

focus

Sa.Ma.Gor. - Accademia Frosinone: ecco lo scontro fra titani

Domenica andrà in scena la super sfida tra le due corazzate del Girone D: si gioca a Latina, chi avrà la meglio?

11 Gennaio 2018

Da sinistra mister Ferullo del Sa.Ma.Gor (qui al Latina) e mister Cerri dell'Acc. Frosinone. Chi la spunterà?

Da sinistra mister Ferullo del Sa.Ma.Gor (qui al Latina) e mister Cerri dell'Acc. Frosinone. Chi la spunterà?

Ci siamo: il momento della resa dei conti è arrivato. Domenica Sa.Ma.Gor. ed Accademia Frisonone, le due corazzate del Girone D dei Giovanissimi Regionali, a punteggio pieno dopo dodici giornate di campionato, si affronteranno nello scontro diretto dei piani alti. Una partita dai molti contenuti e dall'altissimo tasso tecnico, tra due squadre che stanno tenendo un ruolino di marcia da Elite - e che probabilmente si giocheranno la promozione fino all'ultimo - e che si stanno dimostrando le migliori di tutti e quattro i raggruppamenti dei Regionali. Da una parte i pontini di Antonio Ferullo, dall'altra i ciociari di Marco Cerri: pochi calcoli e un solo obiettivo, la vittoria. Per staccare la diretta concorrente, per mandare un messaggio al resto delle naviganti, per mantenere il proprio percorso perfetto e ribadire a tutti chi è la squadra da battere. Insomma, un big match da non perdere per nessun motivo: l'appuntamento è fissato per domenica mattina al campo Ceccarelli di Latina, ci sarà da divertirsi.


Da sinistra mister Ferullo del Sa.Ma.Gor (qui al Latina) e mister Cerri dell'Acc. Frosinone. Chi la spunterà?


Antonio Ferullo - Sa.Ma.Gor.

"Arriviamo a questa partita non al meglio: le feste hanno bloccato il nostro percorso e qualche ragazzo è influenzato. Diciamo che l'agente atmosfierico non ci aiuta nella preparazioni di questa gara: bisogna ritrovare la condizione, sarà un fattore influente, ma non accampiamo scuse. Una partita prestigiosa come questa toglie ogni e sarà affrontata con  mentalità, voglia e determinazioni giuste: gli stimoli vengono da soli. L'incognita maggiore è non sapere se gli avversari hanno modificato la squadra nella finestra invernale: qualche informazione si ha ma non ho mai visto di persona l'Accademia Frosinone. Siamo sereni: puntiamo fermamente sul collettivo, sul nostro sistema di gioco ed entreremo in campo con mentalità; poi sarà il campo a determinare l'esito della gara, ma non del campionato. Noi non siamo partiti con l'idea di vincerlo, ma ora siamo lì in alto e ci godiamo il momento e i nostri numeri incredibili".


Marco Cerri - Accademia Frosinone

"Abbiamo preparato questa sfida facendo una serie importante di amichevoli, anche contro l'Under 15 della Ternana o con squadre d'età più grande. Sappiamo che sarà difficile, ma è giusto e bello così: si affrontano due squadre a punteggio pieno, con ragazzi chiamati in Rappresentativa e certi risultati non vengono per caso. Qualche acciacco c'è, però noi non abbiamo mai avuto una formazione tipo: tutti i ragazzi sono stati impiegati e chi ha giocato ha sempre fatto bene, suprando le difficoltà. Sarà una partita equilibrata: il Sa.Ma.Gor. ha segnato molti più gol di noi, quindi per prima cosa dovremo stare attenti in difesa, questa è la chiave per ottenere un risultato favorevole, limitarli per poi ripartire. C'è da dire che sia noi che loro abbiamo fatto finora un campionato sempre all'attacco, a scardinare difese altrui: questa sarà gara diversa, ognuno farà il suo e sono convinto che sarà decisivo un episodio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni