Cerca

la rubrica

Giovanissimi in campo per il 17, 13 e 11º turno: ecco i cinque "Osservati Speciali"

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

12 Gennaio 2018

Giovanissimi in campo per il 17, 13 e 11º turno: ecco i cinque "Osservati Speciali"

Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Elite, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!

Image title


Romulea - Accademia (Elite)

Al campo Roma è in programma una gara molto equilibrata. L'avvicendamento tra la panchine di Giovanissimi e Allievi amaranto oro non dovranno togliere concentrazione alla Romulea, perché la sfida con l'Accademia Calcio Roma può rivelarsi determinante per restare in corsa play off e scavare un piccolo solco in graduatoria.


Savio (Elite)

Uno scatto di Grifone - Savio di settimana scorsa: per i blues obiettivo riscatto ©Lori

Il Savio è chiamato a reagire dopo il pareggio con il Grifone Monteverde. Dopo aver subito il sorpasso dall'Ostiamare, gli azzurri dovranno tornare a far bene contro il Campus Eur. La squadra di mister Bernardini è un osso duro, tutt'altro che scontato il risultato, sebbene il team di Iacovolta parta, al Vianello, con i favori del pronostico.


Tor di Quinto (Elite)

La sconfitta nello scontro diretto con la Lodigiani non deve lasciare strascichi in quel di via del Baiardo. Il Tor Di Quinto deve subito riprendere la sua corsa andando a vincere sul non semplice campo dell'Aprilia. Non proprio una passeggiata di salute, con le dirette concorrenti ad un posto per le finali che, inseguendo, sperano in un passo falso.


Sa.Ma.Gor. - Acc. Frosinone (Regionali)

Da sinistra mister Ferullo del Sa.Ma.Gor (qui al Latina) e mister Cerri dell'Acc. Frosinone. Chi la spunterà?

Punteggio pieno e primato condiviso nel girone D del campionato Giovanissimi Regionali. La gara di cartello tra Sa.Ma.Gor. e Accademia Frosinone promette spettacolo. Chi vince stacca la concorrente e manda un chiaro messaggio al resto delle squadre: si affrontano le corazzate di Ferullo e Cerri, un appuntamento da non perdere!


Gironi A-B (Provinciali)

Per quanto riguarda, infine, i classe 2003 Provinciali, girone A e girone B offrono due turni di fuoco. Il La Rustica sfida in trasferta il Tirreno, la Pro Calcio Cecchina ospita in casa il Testaccio 68: per tutte e quattro le squadre c'è in ballo la vetta della classifica: che lo spettacolo della corsa alla promozione nei Regionali abbia inizio!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni