provinciali
Testaccio 68, Giovanissimi da applausi! Deredda: “Orgoglioso di loro"
Nonostante lo 0-0 con la Pro Calcio Cecchina, prestazione da incorniciare per i 2003 giallorossi. Vincono gli Allievi Fascia B
Una prova di maturità, di forza e di carattere: i Giovanissimi del Testaccio 68, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, hanno lanciato un altro segnale al campionato, strappando un punto d’oro sul campo di una diretta concorrente ai piani più alti della classifica. Una Pro Calcio Cecchina che veniva da una striscia di nove successi di fila, costretta a spartirsi la posta in palio con una squadra arcigna, mai doma e in grado di dare filo da torcere nonostante qualche inferiorità dal punto di vista fisico. Prestazione da applausi per i ragazzi di Deredda, come sottolinea lo stesso tecnico: “È stata una gara incredibile, rara da vivere sui campi di provincia – esordisce – emozioni ed occasioni da gol sia da una parte che dall’altra, una partita maschia ma sempre leale. Tutti i ragazzi in campo hanno dato l’anima, senza risparmiarsi fino all’ultimo, per questo a fine match ci siamo fatti i complimenti con l’allenatore avversario. Per quanto riguarda il mio gruppo, sono davvero soddisfatto perché ho visto una prova di grande maturità – continua – quando si è capito che non c’era modo di vincerla, nonostante i tanti tentativi, ci siamo adattati alla situazione capendo che ogni partita va giocata in maniera diversa. Questa squadra ha il pregio di cambiare pelle ed adattarsi a diverse condizioni, capendo quando una gara va condotta in un modo o nell’altro. Mi hanno davvero emozionato, di solito sono molto critico con loro per tenerli sempre sul pezzo, ma stavolta mi hanno portato via un pezzo di cuore”. Ora per il Testaccio 68 è il momento di continuare a spingere forte sull’acceleratore: “Dobbiamo riprendere subito il cammino e non staccare la spina fino alla fine del girone d’andata - spiega Deredda – arrivati al giro di boa avremo un quadro più chiaro della situazione, quindi adesso è il momento di dare tutto. Poi penseremo anche alla seconda parte di stagione”.
Allievi Fascia B Ottima vittoria, invece, quella ottenuta dai classe 2002 di Frasca, corsari sul campo del Time Sport Roma Garbatella per 1-2. Un successo che permette ai giallorossi di portarsi proprio a -1 dai rivali di giornata, risalendo un pochino la classifica. Molto soddisfatto il direttore generale Marco D’Alessandro, che si esprime così sulla prestazione della squadra: “Al di là dei tre punti, sono contento del segnale che i ragazzi hanno dato. Venivamo dal recupero appena dopo le vacanze, in cui la gara è stata approcciata male ed è stata subita una brutta imbarcata – spiega – stavolta invece la squadra ha disputato una gara di carattere e sostanza, approcciandola nella giusta maniera. Ora dobbiamo riprendere il passo che abbiamo tenuto prima della sosta, serve continuità di prestazione. Siamo già concentrati sulla prossima sfida”.