Cerca
LA RUBRICA
24 Gennaio 2018
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il diciottesimo stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Tra le mura amiche l'SFF Atletico ha inchiodato il Ladispoli, quarto in classifica, sullo 0-0. Merito di una gara gagliarda disputata al Paglialunga, nonché delle parate di Santececchi: il portiere di Fatiga, soprattutto nella ripresa sulle occasioni di Cotor e Galletti, si è dimostrato pronto ed ha salvato il risultato.
La Lodigani è di un altro pianeta, dato ormai noto a tutti. Nell'ennesimo successo della Banda Caranzetti, contro il Ponte di Nona, Capotosti ha dato spettacolo: presenza fondamentale a centrocampo, nel primo tempo ha sfiorato il gol due volte, poi la stupenda doppietta da fuori area nella ripresa.
Non sono mancate le emozioni, al contrario delle reti, nello scontro diretto tra Real Tuscolano e Civitavecchia. Tra le fila locali si è distinto Manganelli per una prestazione molto propositiva: il terzino di Malapena ha interpretato bene entrambe le fasi, coraggioso in attacco e provvidenziale in difesa.
Impossibile non inserire nuovamente all'interno della nostra rubrica l'esterno del club pontino. Nella larga affermazione contro l'Atletico 2000, Zambruno è stato devastante: gran tripletta per l'esterno offensivo del Carso, l'arma letale di Del Prete che ora balza a 18 reti stagionali.
Scegliamo infine l'attaccante dell'Accademia, che contro il Villalba ha catturato l'attenzione di tutti. Un vero e proprio pezzo di bravura il gol di Di Giulio al Ferraris: finte ubriacanti sui difensori avversari e precisa conclusione. Cercato spesso dai compagni, è stato il più ispirato nella squadra ospite.
Vogliamo premiare, come risultato della 18ª giornata, il pareggio che l'SFF Atletico è riuscito a strappare al Ladispoli. Un punto ottimo in chiave salvezza colto dai ragazzi di Fatiga in un match difficile: i padroni di casa hanno mostrato il giusto atteggiamento, dal quale ripartire per centrare l'obiettivo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni