Cerca
LA RUBRICA
31 Gennaio 2018
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il diciannovesimo stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Non possiamo non cominciare la nostra Top5+1 di questa settimana da De Nisi, il mattatore della grande Lodigiani. Alla Borghesiana mister Pagliuca lo getta nella mischia al 15' della ripresa: a lui bastano appena 10' per farsi trovare al posto giusto al momento giusto, per mettere a segno una rete pesantissima. Una rete quasi storica.
L'Urbetevera passa a Civitavecchia nel match quasi testa-coda contro i tirrenici: messa in discesa la gara dopo un minuto, lo 0-1 ha poi retto per molto tempo. Fino all'ultimo quarto d'ora di gioco, quando Cicchetti si è giocato la carta De Minicis e l'esterno offensivo ha spaccato la partita: pregevole doppietta e vittoria messa in cassaforte.
La Pro Calcio Tor Sapienza ha piazzato il colpaccio a Ladispoli, tre punti molto pesanti per i gialloverdi nella corsa alla salvezza. Al Sale il grande protagonista nella squadra di Palumbo è stato Tarisciotti: il centrocampista prima si è procurato il rigore dello 0-1, poi ha realizzato la rete della sicurezza che ha vanificato il gol avversario nel finale.
Un buon pareggio quello ottenuto dal Campus Eur sul campo della Romulea, al termine di una partita elettrizzante. Le cose si erano messe bene per gli ospiti grazie a Perugini: il difensore ha disputato una gara accorta, togliendosi anche la soddisfazione di segnare l'1-0 con un bellissimo tiro di prima intenzione che si è insaccato sotto la traversa.
L'Aprilia cade sul campo della Vigor Perconti: 2-0 il punteggio finale a via Grotta di Gregna, ma il passivo sarebbe potuto esser maggiore se non fosse stato per le notevoli parate di Esposito. Il portiere di De Min ha compiuto diversi miracoli tenendo a galla i suoi fino a metà ripresa: interventi che hanno messo in mostra tutte le sue qualità.
Una vera e propria impresa. Non si può definire altrimenti l'imposizione dell'Albalonga alla Borghesiana, tana della corazzata Lodigiani che, prima della diciannovesima giornata, non aveva fatto altro che vincere. Pagliuca aveva preparato questa sfida nei minimi dettagli ed i suoi ragazzi l'hanno ripagato con una grandissima prestazione.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni