Cerca
LA RUBRICA
07 Febbraio 2018
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2003 ed il tecnico migliori dell’ultimo turno del campionato Giovanissimi Elite, il ventesimo stagionale. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Emozioni a non finire tra Campus Eur e Accademia Calcio Roma, al termine della sfida prevalgono i padroni di casa. Ci ha pensato Bonifacio, difensore diventato goleador decisivo, a regalare a Bernardini&co. la vittoria nel finale di gara: il numero 5 s'incunea dalla fascia in area, finta il cross e beffa di destro il portiere avversario sul proprio palo.
Nel posticipo del girone B il Tor di Quinto liquida di misura il Ponte di Nona e sale al secondo posto in solitaria. Decide la sfida capitan Maestrelli: il terzino di Moretti raramente fallisce le occasioni che contano e lascia nuovamente il segno. Sua infatti la rete che vale sia i tre punti che la piazza d'onore, di testa (una specialità) in avvio di partita.
Più sofferta del previsto, ma alla fine vittoria meritata. Il Ladispoli rispetta i favori del pronostico e grazie ad un super De Mutiis annulla il vantaggio iniziale del Real Tusclano. Lo stato di grazie dell'attaccante è valso i tre punti in rimonta alla Brigata Civero: grande doppietta, prima un'incornata di testa e poi una vera perla fatta di tecnica e precisione.
Al Candiani la Tor Tre Teste ha dato spettacolo contro il SS. Michele Donato, trionfando in goleada. Il protagonista assoluto dell'incontro è stato Lara Marconi, che praticamente da solo ha affondato i pontini mettendo a referto uno straordinario poker: quattro sigilli, in tutte le salse, per mostrare le proprie qualità e portare i tre punti ai suoi.
L’Albalonga di Pagliuca conferma l’ottimo momento e, se nella precedente giornata aveva stupito tutti battendo la capolista Lodigiani, domenica scorsa trova tre punti secondo pronostico contro il Massimina. Mette il sigillo sul match con il gol del 3-0 Fidanza, difensore dal rendimento costante, affidabile e anche in grado di farsi valere in attacco.
La Lodigiani si conferma vera e propria macchina da guerra sfornando una prestazione maiuscola nel momento in cui aveva tutte le luci addosso. Reduce dall’inaspettato ko casalingo contro l’Albalonga, la Banda Caranzetti si è presa di prepotenza il big match sul campo della Polisportiva Carso: un secco 0-3 che sa di chiaro messaggio al resto delle naviganti e che conferma l’enorme potenziale di questa squadra.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni