Fase Nazionale
Tor Tre Teste e Tor di Quinto, Final Six: ora tocca a voi
Le due formazioni romane, accomunate dallo stesso destino, sono pronte a disputare l'ultima sfida del triangolare
Tor Tre Teste e Tor di Quinto, rivali storiche nel panorama del calcio romano, in questo momento, seppur in categorie diverse, sono accomunate dallo stesso destino: ambo le società, infatti, rispettivamente, con il gruppo degli Allievi e quello dei Giovanissimi sono impegnate nelle fasi nazionali contro Marche e Umbria ed entrambe hanno 2 risultati su 3 per passare al turno successivo: nella Final Six.
TOR TRE TESTE – I ragazzi di Corsi domenica se la vedranno in trasferta con la Vis Pesaro, nella seconda e ultima sfida del triangolare. I rosso blù hanno ottenuto un successo alla prima giornata con il Campitello per 2 a 1, che, a sua volta, ha vinto contro la Vis Pesaro. Dunque, alla compagine di via Giuseppe Candiani, come accennato in precedenza, basterà un pari in terra nemica. Servirà comunque attenzione, perché, sì la Vis Pesaro ormai ha poche chanche di passare alla Final Six (servirebbe un 5 a 0), ma comunque una trasferta come quella marchigiana può essere sempre ostica.
TOR DI QUINTO – In casa Tor di Quinto, c’è ancor più positività, dato che nella prima sfida la società di via del Baiardo ha trionfato per 2 a 0 con il Ducato, che successivamente è stato sconfitto anche dalla Vigor Senigallia per 1 a 0. La classifica dunque vede Tor di Quinto e Vigor Senigallia a 3 punti, rispettivamente con differena reti +2 e +1. L’ultima sfida verrà giocata proprio tra queste ultime due al Testa. Quindi, oltre al vantaggio sul versante dei possibili risultati, i ragazzi di Basili potranno sfruttare il fattore campo. Indubbiamente, una sconfitta, che avrebbe dell’incredibile, condannerebbe all’eliminazione il Tor di Quinto.
CLASSIFICA ALLIEVI
Tor Tre Teste 3 (df +1)
Campitello 3 (df + 2)
Vis Pesaro 0 (df - 3)
Prima giornata: Tor Tre Teste - Campitello 2-1
Seconda giornata: Campitello - Vis Pesaro 3-0
Terza e ultima giornata: Vis Pesaro - Tor Tre Teste (10 giugno)
CLASSIFICA GIOVANISSIMI
Tor di Quinto 3 (df +2)
Vigor Senigallia 3 (df +1)
Ducato 0 (df -3)
Prima giornata: Ducato - Tor di Quinto 0-2
Seconda giornata: Vigor Senigallia - Ducato 1-0
Terza e ultima giornata: Tor di Quinto - Vigor Senigallia (10 giugno)