L'intervista
Aprilia, Iannarilli: "Sarà un torneo di crescita"
Il tecnico è soddisfatto del lavoro pre stagionale e continua a lavorare con un gruppo nuovo che deve conoscersi.
La stagione del Racing Aprilia sta per partire, alla prima giornata ci sarà subito la sfida col Savio. Il mister Marco Iannarilli ha commentato così le prime fasi della nuova annata.
Mister, come valuta la preparazione svolta sin qui?
"Sono molto soddisfatto, ho a disposizione un gruppo di 22 ragazzi di cui 12 sono nuovi, dunque ci stiamo conoscendo sempre di più è sempre meglio. La società ha operato bene in sede di mercato, per quanto riguarda le amichevoli anch'esse sono servite per amalgamare la squadra."
Quali sono gli obiettivi della stagione in procinto di iniziare?
"Sicuramente la crescita singola dei ragazzi è la premura maggiore per me come allenatore, molti di loro si apprestano a iniziare per la prima volta questo torneo perciò ci sono tanti margini di miglioramento. Dal punto di vista della classifica ovviamente punteremo a mantenere l'élite."
Che caratteristiche ha il suo gruppo?
"Sto lavorando con ragazzi ad alto tasso tecnico, anche ben strutturati fisicamente e dunque a mio avviso pronti per fare bene. Le debolezze al,Enzo iniziali possono essere rappresentate dal fatto di essere appunto una compagine nuova, per lo più inesperta in questo campionato."
Come giudica il girone che dovrete affrontare?
"Abbiamo 6-7 squadre superiori al resto, noi cercheremo di lottare per crescere sempre di più. Già alla prima giornata contro il Savio avremo davanti un match complicato."