Cerca
LA RUBRICA
14 Novembre 2018
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Finisce in pari il match tra P.C. Tor Sapienza e Grifone Monteverde. Protagonisti assoluti sono i due portieri, in particolare quello gialloverde che in un paio di occasioni blinda la propria porta permettendo ai suoi di portare a casa un punto importante in un match in cui gli avversari avevano creato nettamente di più. Saracinesca.
Il giovane centrocampista rossoblù entra e spacca letteralmente la partita. La sua squadra nel primo tempo si trovava in svantaggio per 1-0, ma dopo il suo ingresso all’8’ si torna a vedere gioco e la Vigor prima pareggia con Rossi e poi firma il sorpasso proprio con lo stesso Gagliardi. La rete arriva a seguito di un passaggio filtrante, il centrocampista si libera di un difensore e conclude in rete col mancino. Decisivo.
Tripletta risolutiva per il giovane attaccante biancorossoblù. Infatti la sua squadra riesce a passare in casa contro il Tivoli grazie alla sua prestazione maiuscola. Sempre pronto in area, proprio come i migliori numeri 9, non si fa sfuggire mai l’occasione di mettere la palla in fondo al sacco e colpisce anche un palo. Avvoltoio.
L’esterno biancoblù segna la doppietta che regala ai suoi la vittoria in casa del San Lorenzo. La sua partita è fatta di grande corsa sulla sua fascia di competenza e tante occasioni gol. Le reti arrivano tutte e due da calcio piazzato: la prima di potenza dalla distanza siderale di quasi 35 metri, mentre la seconda è più di precisione dal limite dell’area. Cecchino.
Ecco un altro giocatore che entra e si dimostra decisivo. Fabi entra al 4’ e non passano neanche tre minuti che segna il gol che accorcia le distanze con un bel tiro sul primo palo (in quel momento i suoi erano in svantaggio di due reti). Ma non finisce qui perchè la sua gran voglia di fare lo porta a segnare anche il gol del provvisorio 2-2 con una punizione dal limite indirizzata sul palo del portiere. Carico più che mai.
Il mister biancoblù sfiora l’impresa di fermare la Vigor Perconti, e lo fa con un’impostazione difensiva della partita, ma senza trascurare le ripartenze, anche queste ben studiate. Nel primo tempo la sua squadra disinnesca gli attaccanti avversari costringendoli prevalentemente a tirare dalla distanza. Nella seconda frazione però i suoi crollano, complice un po’ di stanchezza. Di poco.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni