Cerca

LA RUBRICA

U15, gli "Osservati Speciali" della 13ª giornata

Allenatori, squadre o giocatori: ecco da chi aspettarsi qualcosa in più nel prossimo turno di campionato

14 Dicembre 2018

U15, gli "Osservati Speciali" della 13ª giornata

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 15.


Image title


Ottavia-Vigor Perconti

Riccardo Mosciatti ©De Cesaris

Apriamo la rubrica con un match interessante tra Ottavia e Vigor Perconti, rispettivamente la sesta e la seconda del Girone A. I biancoblù arrivano dallo strepitoso successo fuori casa contro il San Paolo Ostiense, i rossoblù vorranno invece riscattarsi dal pareggio a reti bianche contro l'Accademia. Entrambe vorranno timbrare i tre punti, gli ospiti per non aumentare il distacco dall'Urbetevere capolista e i padroni di casa per proseguire il loro buon momento. Due difese che concedono poco, solamente 8 i gol subiti, ma l'enorme facilità con cui va a segno la Vigor da l'idea di una gara orientata a favore dei blaugrana di Mosciatti.


Spes Artiglio-Ladispoli

Gresta dello Spes Artiglio

Scendendo nella zona più calda della classifica troviamo un match dal sapore di salvezza tra Spes Artiglio e Ladispoli. Si sfidano due compagini molto simili che faticano ad andare a segno, con meno di dieci gol all'attivo. E che invece concedono molto di più, con rispettivamente diciotto e diciassette reti subite. Lo Spes del tecnico Gresta, a quota nove punti, farà di tutto per dar seguito al bel pari ottenuto nella gara precedente contro la capolista Urbetevere e agganciare i rivali distanti solo tre lunghezze. Dall'altra parte i rossoblù con una vittoria potrebbero allungare e seminare i nerazzurri. Il pari non è contemplato.


Nuova Tor Tre Teste-Savio

Contaldo @GazReg

Il Girone B si apre con la sfida di cartello tra la prima e la seconda del campionato, entrambe chiamate a superare una dura prova. I rossoblù di Contaldo al comando dalla prima giornata arrivano dal netto 0-3 contro la Romulea, terza. Numeri da capogiro e una sola macchia in stagione,la sconfitta contro l'Aprilia Racing Club. A farsi attendere c'è il Savio distante quattro punti con un reparto offensivo in grande spolvere dalla media di tre o più gol a partita. Si incontrano le due migliori difese e i due migliori attacchi del campionato. Un match assolutamente da seguire che ci auguriamo possa rispettare le attese.


Centro Formazione Lazio-Audace (Regionali Girone D)

Una sfida che merita attenzione è quella tra il Centro Formazione Lazio e l'Audace, i primi della classe contro la quarta del girone. La capolista,  sola a 23 punti, viene dal successo di misura contro il Pro Calcio Isola Liri e Domenica ha la possibilità di allungare ancor di più il distacco sulle inseguitrici. Chi invece vuole colmare il gap è l'Audace, seconda e distante quattro punti, arriva da quattro vittorie consecutive e non ha intenzione di fermarsi. Il pareggio farebbe più comodo ai padroni di casa, ma nessuna vorrà accontentarsi ed entrambe punteranno ai tre punti.


Boreale Don Orione-Ladispoli (Provinciali Girone G)

Si sfidano Boreale e Ladispoli, la prima e la seconda della classe. Due sfidanti protagoniste fin'ora di un avvio di stagione perfetto. Sette su sette per i neroviola, ancora imbattuti in campionato, vantano la miglior difesa del torneo. Dall'altra i rossoblù a quota sei vittorie consecutive e una gara da recuperare, con 30 gol sono il miglior attacco del campionato. Difesa da una parte, attacco dall'altra. Il pari potrebbe essere il risultato più pronosticabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni