Cerca
LA RUBRICA
14 Dicembre 2018
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 15.
Apriamo la rubrica con un match interessante tra Ottavia e Vigor Perconti, rispettivamente la sesta e la seconda del Girone A. I biancoblù arrivano dallo strepitoso successo fuori casa contro il San Paolo Ostiense, i rossoblù vorranno invece riscattarsi dal pareggio a reti bianche contro l'Accademia. Entrambe vorranno timbrare i tre punti, gli ospiti per non aumentare il distacco dall'Urbetevere capolista e i padroni di casa per proseguire il loro buon momento. Due difese che concedono poco, solamente 8 i gol subiti, ma l'enorme facilità con cui va a segno la Vigor da l'idea di una gara orientata a favore dei blaugrana di Mosciatti.
Scendendo nella zona più calda della classifica troviamo un match dal sapore di salvezza tra Spes Artiglio e Ladispoli. Si sfidano due compagini molto simili che faticano ad andare a segno, con meno di dieci gol all'attivo. E che invece concedono molto di più, con rispettivamente diciotto e diciassette reti subite. Lo Spes del tecnico Gresta, a quota nove punti, farà di tutto per dar seguito al bel pari ottenuto nella gara precedente contro la capolista Urbetevere e agganciare i rivali distanti solo tre lunghezze. Dall'altra parte i rossoblù con una vittoria potrebbero allungare e seminare i nerazzurri. Il pari non è contemplato.
Il Girone B si apre con la sfida di cartello tra la prima e la seconda del campionato, entrambe chiamate a superare una dura prova. I rossoblù di Contaldo al comando dalla prima giornata arrivano dal netto 0-3 contro la Romulea, terza. Numeri da capogiro e una sola macchia in stagione,la sconfitta contro l'Aprilia Racing Club. A farsi attendere c'è il Savio distante quattro punti con un reparto offensivo in grande spolvere dalla media di tre o più gol a partita. Si incontrano le due migliori difese e i due migliori attacchi del campionato. Un match assolutamente da seguire che ci auguriamo possa rispettare le attese.
Una sfida che merita attenzione è quella tra il Centro Formazione Lazio e l'Audace, i primi della classe contro la quarta del girone. La capolista, sola a 23 punti, viene dal successo di misura contro il Pro Calcio Isola Liri e Domenica ha la possibilità di allungare ancor di più il distacco sulle inseguitrici. Chi invece vuole colmare il gap è l'Audace, seconda e distante quattro punti, arriva da quattro vittorie consecutive e non ha intenzione di fermarsi. Il pareggio farebbe più comodo ai padroni di casa, ma nessuna vorrà accontentarsi ed entrambe punteranno ai tre punti.
Si sfidano Boreale e Ladispoli, la prima e la seconda della classe. Due sfidanti protagoniste fin'ora di un avvio di stagione perfetto. Sette su sette per i neroviola, ancora imbattuti in campionato, vantano la miglior difesa del torneo. Dall'altra i rossoblù a quota sei vittorie consecutive e una gara da recuperare, con 30 gol sono il miglior attacco del campionato. Difesa da una parte, attacco dall'altra. Il pari potrebbe essere il risultato più pronosticabile.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni