Cerca
LA RUBRICA
21 Dicembre 2018
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 15.

La rubrica si apre con l'interessante sfida tra il team di Lucarelli e quello di Massimi. Le due compagini sono rispettivamente la terza e la quinta forza del torneo e distano solamente 4 punti l'una dall'altra. Entrambe si presentano allo scontro nelle migliori condizioni, con una vittoria alle spalle. I granata sono passati di misura sul campo del PC Tor Sapienza, mentre i nerazzurri vantano il bel 4-0 ottenuto contro il Civitavecchia. Nessuna giocherà per il pari e il campo si aspetta almeno un vincitore che potrebbe smuovere le acque della classifica.

Altra sfida intrecciata nel gruppetto delle quattro che lottano per un posto sul podio. Da un lato i blaugrana di Mosciatti, secondi a -2 dall'Urbetevere, vantano il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, pari merito proprio con la diretta avversaria Tor di Quinto che insegue un posto per i play off. Il pari casalingo contro il San Paolo Ostiense, ultimo della classe, ha il sapore di una sconfitta e chissà se non possa influire anche in questa partita.
Nel Girone B i riflettori puntano tutto sul match tra i ragazzi di De Cataldo e quelli di Olivetti. I giallorossi arrivano dalla vittoria esterna contro il Ponte di Nona e vorranno proseguire il percorso tracciato e non perdere terreno dal Savio distante quattro punti. I biancoblù ugualmente vantano la medesima vittoria all'inglese ottenuta contro il Carso, distano 2 lunghezze dalla Romulea e Domenica hanno la possibilità di colmare il gap e addirittura superarli in classifica.
Match da non perdere tra due squadre che lottano per la vetta. La prima contro la terza, l'attacco contro la difesa. Entrambe molto simili sul piano dei valori, segnano tanto e subiscono poco, meglio il SS. Michele e Donato fermo a 10 gol subiti, sono chiamate allo sprint di fine anno per il controllo provvisorio della vetta. È ancora presto per i verdetti, certo è che la vittoria in questo primo scontro diretto può cambiare le carte in tavola e rimescolare le posizioni in classifica.
Altro big match tra prima e seconda del girone, distanti 4 punt, in cui ne vedremo delle belle. A sfidarsi sono le uniche imbattute del campionato. I biancorossi presentano un'ottima solidità e vantano la miglior difesa del torneo con solamente 7 gol subiti in nove incontri disputati. I rossoblù d'altro canto dispongono di una flotta navale in attacco pronta a scatenarsi, a fronte dei 63 gol messi a segno, 6 in meno del Grifo, con una media pazzesca di sette gol a partita. Numeri mostruosi ambo le parti. Lo spettacolo è garantito.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni