la rubrica
La Top 5+1: Under 15, ecco i migliori della 16ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Fabiani (Torrenova)
Impresa clamorosa quella del Torrenova di mister Sbarzaglia che riesce a battere l'Atletico 2000 al termine di una bella prestazione di gruppo. Spicca però la grande giornata di Fabiani, numero 10 bianconero: il fantasista realizza il gol dell'1-0 su calcio di rigore e poi fornisce l'assist a Pronkina per il 2-1 finale. Segna e fa segnare: cosa chiedergli di più?
Batista (Spes Artiglio)
Entrare in campo con la giusta mentalità. Batista è l'esempio perfetto di questo discorso. Il ragazzo, partito dalla panchina, entra a gara in corso e riesce a fare la differenza pareggiando i conti nella difficilissima trasferta con la Pro Calcio Tor Sapienza. Una bella soddisfazione per lui: chissà se la prossima gara partirà titolare...
Conti (San Paolo Ostiense)
Avremmo potuto premiare tantissimi giocatori del San Paolo Ostiense: da Micheli a Giuliani, passando per Canzano. Alla fine però abbiamo scelto Conti, migliore in campo della sfida. Assist, grandi giocate, gol. Insomma, l'8 in pagella è meritatissimo per lui.
Rossi (Ladispoli)
Match tutt'altro che facile quello che il Ladispoli ha dovuto affrontare all'Academy contro l'Accademia Calcio Roma. I ragazzi di Dolente si sono anche portati in vantaggio con Morucci, ma poi hanno subìto l'iniziativa dei locali che oltre al pari hanno spinto alla ricerca della vittoria. Fondamentale in quest'ottica la prestazione di Rossi, portiere del Ladispoli che ha alzato una e vera propria saracinesca.
Mazzarini (Romulea)
Decataldo lo ha lanciato al 10' del secondo tempo contro il Carso, quando la Romulea era sotto 1-0. Venticinque minuti per Mazzarini, per fare la differenza. Neanche a dirlo, così è stato. In pieno recupero infatti riesce a mettere alle spalle del portiere pontino il gol dell'1-1 per la gioia amaranto oro. Una bella soddisfazione per lui!
IL TECNICO Cardinali (San Paolo Ostiense)
Nel calcio è finita si dice alla fine. Vale per una singola gara ma anche e soprattutto nel corso di una stagione. Sembrava spacciato il San Paolo Ostiense, ma adesso le cose sono cambiate e la formazione di Cardinali si è portata a -4 dai play out. Domenica è arrivata una vittoria pazzesca contro il Grifone per 3-2: quarto risultato utile consecutivo. Il vento sembra esser cambiato...