Cerca

LA RUBRICA

U15, gli "Osservati Speciali" della 18ª giornata

Allenatori, squadre o giocatori: ecco da chi aspettarsi qualcosa in più nel prossimo turno di campionato

25 Gennaio 2019

U15, gli "Osservati Speciali" della 18ª giornata

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 15.

Image title


Romulea-SavioDecataldo, foto d'archivio ©GazReg

La nostra rubrica si apre con lo scontro nelle zone ai vertici della classifica tra Romulea e Savio, la terza e la seconda del Girone B. I giallorossi di Decataldo con il 3-1 rifilato al Torrenova sembrano aver ritrovato la retta via dopo i due pareggi di fila che avevano arrestato il loro cammino. Di fronte avranno il Savio, distante 6 punti e l'intenzione è quella di dimezzare il gap e non lasciare altri punti per strada, anche se la sfida non è per nulla semplice. Al contrario il team di Iacovolta vuole l'ennesimo successo in trasferta e anche in questo caso non vorrà fare prigionieri. La compagine biancazzurra si presenta con un buon successo alle spalle ottenuto contro il Carso e con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Uno scontro diretto interessante che può riaprire la lotta al secondo posto o ufficializzare la fuga in solitaria del Savio che allo stesso tempo butterà un occhio al match della Tor Tre Teste, impegnata contro l'Albalnga, sperando nel passo falso dei rossoblù usciti acciaccati dal match contro la Lodigiani.


Aprilia Racing Club-Giardinetti

Manieri, tecnico del Giardinetti

Una vittoria per rialzarsi. Ecco cosa vogliono entrambe per rilanciarsi dopo l'ultimo risultato in campionato culminato con una sconfitta. Il tecnico Ridolfi non è ancora riuscito a plasmare il suo Aprilia Racing Club, ma è ancora presto per proclamare sentenze nei confronti del neo tecnico nerazzurro, uscito sorprendentemente sconfitto nell'ultimo turno di campionato contro la CSS Tivoli. Nel prossimo match casalingo contro il Giardinetti i locali tenteranno di ottenere tre punti fondamentali per scavalcare il diretto avversario e ritrovare il sorriso. Dall'altra parte si trovano i biancorossi guidati da Manieri, sconfitti di misur dal Ciampino e intenzionati più che mai a reagire. Due squadre molto simili nella differenza reti che segnano tanto quanto subiscono. La distanza in classifica è di due soli gradini e la vittoria dell'ultima può affossare l'altra. Il pari sembra il risultato più corretto ma gli ospiti sembrano i favoriti per il colpaccio.


Centro Formazione Lazio-Tor Sapienza (Regionali Girone D)

Riflettori puntati sul big match valido per il podio. Un Girone D molto equilibrato e combattuto in cui ben 9 squadre aspirano alle prime tre posizioni. Tra queste vi è il Centro Formazione Lazio che a quota 31 punti dista un solo gradino dal Città di Anagni capolista. L'obiettivo è ottenere i tre punti al più presto per allungare le distanze e sperare nell'inciampo della prima. Non è da meno il Tor Sapienza che a -2 dai diretti avversari tenterà il colpaccio in trasferta per il sorpasso. La sensazione è che anche il pari non sia un risultato da gettare via. Due squadre molto simili lontane solo apparentemente. L'ultima parola al campo.


Anzio-Real Rocca di Papa (Provinciali Girone A)

Un week end che nei Provinciali non risparmia scontro al vertice. Terza contro seconda, attacco contro difesa. Sarà uno scontro diretto molto importante che nel finale di stagione può fare la differenza. L'Anzio ha la possibilità di scavalcare il diretto avversario e addirittura la capolista e vorrà sfruttare al meglio questa occasione, disponendo del miglior attacco del campionato che vanta ben 71 reti messe a segno. A difendere la seconda posizione c'è il Real Rocca di Papa, pari punti con la Jem Soccer Academy, che vorrà farsi trovare pronta e guastare i piani della rivale.


Tevere Roma-Astrea (Provinciali Girone E)

Altra sfida infuocata è quella tra Tevere Roma e Astrea che si affronteranno per la prima posizione. Le due migliori in assoluto finalmente faccia a faccia. I giallorossi primi in solitaria a +2 vantano il miglior rendimento offensivo e difensivo del torneo. 79 reti messe a segno e soltanto 2 subite. Per loro è sufficiente anche un pari, ma vista la possibilità di giocare tra le proprie mura, tenteranno di portare a casa il massimo risultato. L'Astrea non è da meno. Con 69 gol fatti e 6 subiti è la seconda migliore della classe. Entrambe sono imbattute in campionato, meglio la Tevere Roma che su 11 match giocati ne ha vinti altrettanti. Si preannuncia una grande partita.


Athletic Soccer Academy-Riano Soccer (Provinciali Girone F)

Chiudiamo la rubrica con un altro match ad alta quota con protagoniste ancora le prime del girone. L'ASA a quota 33 punti è la seconda della classe in tutto e per tutto. Sino a questo momento un discreto percorso con due sole sconfitte a macchiare le incredibili statistiche che la rappresentano. In cima si trova il Riano. Miglior attacco e miglior difesa del torneo, prima +3 dall'avversaria inseguitrice. É una gara che può valere molto per entrambe, ma quella decisiva sarà disputata nel girone di ritorno. L'Athletic per raggiungere l'avversario, il Riano per la fuga. Buon divertimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni