Cerca
la rubrica
15 Febbraio 2019
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 15.
Sarà un fine settimana dalle grandi occasioni per queste due compagini che si affrontano in un vero e proprio scontro diretto ai vertici. Si scontrano infatti rispettivamente la terza e la seconda del girone in un match che promette scintille. I trasteverini avranno dalla loro il fattore campo, il che può essere una buona consolazione visto che fare un risultato utile è praticamente imperativo soprattutto dal momento che nella scorsa giornata Lucarelli e i suoi hanno pareggiato contro il fanalino di coda della classifica, la San Paolo Ostiense, per 3-3.Situazione diversa per i rossoblu, che non possono permettersi cadute se vogliono rimanere con il fiato sul collo della capolista Urbetevere la quale dista a sole tre lunghezze, pertanto la ricerca del bottino pieno è d'obbligo, anche perchè la compagine di Via Della Pisana sarà impegnata in un match alla sua portata, ovvero quello contro la San Paolo Ostiense. In ogni caso si sa, i pronostici sono fatti per essere disattesi e chissà che proprio l'ultima della classe non riesca a fare uno scherzetto che potrebbe costare caro ai gialloblu.
Nel girone B occhi puntati verso la sfida che sa di salvezza tra CSS Tivoli e Torrenova. Si affrontano, infatti, la dodicesima e la penultima della classifica in uno scontro diretto per rimanere in Elite. I bianconeri sono avanti in classifica, ma mercoledì hanno recuperato una gara dispendiosa dal punto di vista energetico, ovvero quella con il Campus Eur conclusasi per 2-0 in favore della società di Lungotevere Dante. Inoltre il CSS Tivoli gioca in casa, il che potrebbe complicare la vita a Sbarzaglia e i suoi.
Come accennato prima, i gialloblu questo weekend affronteranno la San Paolo Ostiense tra le mura amiche in una sfida che sulla carta tende e non poco in favore dei ragazzi di Barba. Tutta la compagine gialloblu dunque deve sfruttare questa occasione così da prendere punti, eventualmente, sulle pretendenti al titolo che si affronteranno tra loro. Vi è comunque in particolare un calciatore, o meglio, un attaccante che oltre a far bene alla sua squadra, può incrementare il suo già ampio bottino personale. Stiamo parlando di Arciero, l'attaccante al momento più prolifico dell'Urbe, che è in lizza per vincere la classifica cannonieri. Sono ben 21 le reti messe a segno da lui fin'ora, con una media realizzativa di 1,05 goal a partita. Primo marcatore del Girone A, con questa gara può prendere lunghezze sul maggior marcatore di tutta l'Under 15, ovvero Crespi del Savio a quota 25.
Scontro ai vertici anche nei regionali, questa volta per sognare il titolo e la promozione in Elite. Ad affrontarsi sono Grifone Gialloverde e Boreale Don Orione, ovvero seconda e terza della classe che albergano ad un solo punto di distanza l'una dall'altra. I biancoviola hanno perso la seconda posizione dopo aver pareggiato lo scorso weekend con un'insidiosa Circolo Canottieri Roma, il Grifone ne ha approfittato e ha annientato 3-0 il Tirreno scavalcandoli in classifica. La Boreale ora ha l'occasione di mettere la freccia e attuare un controsorpasso in modo diretto. Sarà dunque un match tutto da seguire.
Il Certosa questo fine settimana dovrà affrontare la prima della classe, ma avrà il privilegio di farlo a via di Centocelle, tra le mura amiche. Per battere la compagine biancoviola e cominciare ad insidiare seriamente la terza posizione servirà cinismo e tanta qualità, doti tirate fuori nella gara del turno precedente contro la Spes Artiglio, vinta per 2 reti a 1. Comunque la Boreale non lascierà nulla al caso, anche perché dietro c'é il Ladispoli che non aspetta altro che un suo passo falso.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni