Cerca
LA RUBRICA
09 Aprile 2019
Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Dei 33 gol realizzati finora, quello di domenica ha avuto un peso specifico nettamente superiore. La rete dell'1-0 al 24' della ripresa ha deciso il big match con la Tor Tre Teste e lanciato la squadra di Iacovolta in vetta alla classifica. smarcamento in area dopo l'assist di Di Carmine e il suo tiro mancino non perdona Pace. 33 gol sui 90 totali realizzati dal Savio sono i suoi: più di un terzo. Dici Crespi, dici gol. Che bomber.
Tre punti e tre gol che mettono l'ipoteca sulla salvezza. I biancorossi di Vasselli espugnano il terreno amico dell'Accademia Frosinone grazie alla prestazione mostruosa di Carbonari: con la tripletta rifilata ai ciociari con un tris mix di potenza, tecnica e fiuto del gol, sale a quota 14 gol stagionali. Il suo marchio su una vittoria di fondamentale importanza. Una domenica a suon di reti, prestazione perfetta.
Una vittoria contro il Ponte di Nona con un pacchetto arretrato decisamente sopra le righe: tra i componenti del reparto difensivo di mister Decataldo spicca Facenna, metronomo della linea a protezione dell'area. Non a caso la Romulea è una delle migliori difese dell'intero girone: terza con appena 23 reti al passivo, subito dietro Savio e Tor Tre Tre Teste. E con un Faccenna così, passare da quelle parti, è impresa difficile. Un colosso.
Nel successo dei lidensi sullo SFF Atletico brilla la prestazione dell'esterno basso: gara di spessore sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Ha rincorso tutti, uomo-ovunque della squadra allenata da Romani. Anche senza gol o assist mette in mostra caratteristiche devastanti. Grinta, attitudine, cross perfetti a ripetizione e suggerimenti al contagiri per le continue sovrapposizioni dei compagni. Migliore in campo senza appello.
Matteo Del Canuto show contro l'Albalonga. Impiega un quarto d'ora a siglare il vantaggio biancorosso con un colpo da biliardo che non lascia tentativi di replica al portiere avversario. Nella ripresa, resiste a un contrasto e di forza da posizione defilata realizza la rete del definitivo 3-0 per la sua squadra. Quattordicesimo centro stagionale a conferma delle ottime impressioni già lasciate vedere nell'Under14 sotto la guida di mister Babini. Una garanzia.
I singoli più un'organizzazione di gioco di assoluto livello. In cabina di regia c'è lui: Marco Iacovolta. In tempi non sospetti ha detto: "Lavoriamo per chiudere in alto". Missione verso il compimento e dopo una vittoria nel big match contro la Tor Tre Teste i suoi ragazzi entrano di diritto tra le principali candidate al titolo di Campione regionale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni