LA RUBRICA

La Top 5+1: Under 15, i migliori della 28ª giornata

Scopriamo i giocatori e il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra e distinti nell'ultimo turno di campionato

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 15. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Crespi (Attaccante - Savio)


Dei 33 gol realizzati finora, quello di domenica ha avuto un peso specifico nettamente superiore. La rete dell'1-0 al 24' della ripresa ha deciso il big match con la Tor Tre Teste e lanciato la squadra di Iacovolta in vetta alla classifica.  smarcamento in area dopo l'assist di Di Carmine e il suo tiro mancino non perdona Pace. 33 gol sui 90 totali realizzati dal Savio sono i suoi: più di un terzo. Dici Crespi, dici gol. Che bomber.


Carbonari (Attaccante - Atletico 2000)

Tre punti e tre gol che mettono l'ipoteca sulla salvezza. I biancorossi di Vasselli espugnano il terreno amico dell'Accademia Frosinone grazie alla prestazione mostruosa di Carbonari: con la tripletta rifilata ai ciociari con un tris mix di potenza, tecnica e fiuto del gol, sale a quota 14 gol stagionali. Il suo marchio su una vittoria di fondamentale importanza. Una domenica a suon di reti, prestazione perfetta. 


Facenna (Difensore - Romulea)

Una vittoria contro il Ponte di Nona con un pacchetto arretrato decisamente sopra le righe: tra i componenti del reparto difensivo di mister Decataldo spicca Facenna, metronomo della linea a protezione dell'area. Non a caso la Romulea è una delle migliori difese dell'intero girone: terza con appena 23 reti al passivo, subito dietro Savio e Tor Tre Tre Teste. E con un Faccenna così, passare da quelle parti, è impresa difficile. Un colosso. 


Casagrande (Centrocampista - Ostiamare)

Nel successo dei lidensi sullo SFF Atletico brilla la prestazione dell'esterno basso: gara di spessore sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Ha rincorso tutti, uomo-ovunque della squadra allenata da Romani. Anche senza gol o assist mette in mostra caratteristiche devastanti. Grinta, attitudine, cross perfetti a ripetizione e suggerimenti al contagiri per le continue sovrapposizioni dei compagni. Migliore in campo senza appello. 


Del Canuto (Attaccante - Lodigiani)


Matteo Del Canuto show contro l'Albalonga. Impiega un quarto d'ora a siglare il vantaggio biancorosso con un colpo da biliardo che non lascia tentativi di replica al portiere avversario. Nella ripresa, resiste a un contrasto e di forza da posizione defilata realizza la rete del definitivo 3-0 per la sua squadra. Quattordicesimo centro stagionale a conferma delle ottime impressioni già lasciate vedere nell'Under14 sotto la guida di mister Babini. Una garanzia. 


Iacovolta (Allenatore - Savio)


I singoli più un'organizzazione di gioco di assoluto livello. In cabina di regia c'è lui: Marco Iacovolta. In tempi non sospetti ha detto: "Lavoriamo per chiudere in alto". Missione verso il compimento e dopo una vittoria nel big match contro la Tor Tre Teste i suoi ragazzi entrano di diritto tra le principali candidate al titolo di Campione regionale.



This page might use cookies if your analytics vendor requires them.